Ciao a tutti ragazzi. E' la prima volta che apro un post in questa sezione per richiedere il vostro aiuto quindi sono un pò emozionato
Volevo chiedere pareri/commenti/consigli/feedback su questo allenamento che mi incuriosiva parecchio e che vorrei provare al ritorno dalle vacanze come primo approccio alla forza.
Si tratta del MAV. Presumo non ci sia da spiegare poi molto a voi esperti, comunque per chi non lo è si tratta di fare delle serie da 5 ripetizioni, partendo dal 60%, aumentando ogni serie di un 3%, finchè non si perde velocità e con quel peso fare un 3x3.
Non ho trovato molto a dire il vero, spero di averci capito qualcosa in quel poco che ho letto. Comunque avevo pensato ad una cosa del genere (il tutto è incentrato sulla panca, alzata in cui voglio spaccare di brutto):
Lun
Squat MAV
Panca MAV
Complementare squat 5x5 (RDL, GM, Front?, altri? leggero, pensavo un 50% del peso utilizzato nello squat nel 3x3, quindi a naso direi un 30-35% del massimale dello squat)
Complementare panca 4x8 (pensavo delle spinte in 4-5x8 molto leggere)
Addome
Mar
Stacchi MAV
Panca stretta MAV
Stacchi variante 3-4x3-4(stacco regolare quindi pensavo su rialzo o dai blocchi oppure potrei tentare anche un sumo? comunque leggero)
Dips 4x6-8 (non a cedimento)
Trazioni prone PROGRESSIONE (tipo 8x2, 7x2+1x3, 6x2+2x3...)
Gio
Squat MAV
Panca MAV
Complementare squat 5x5 (idem come lunedì con esercizio diverso)
Complementare panca 4x8 (pensavo delle croci leggere)
Addome
Ven
Stacchi MAV
Military press MAV
Stacchi variante 3-4x3-4 (diversa dal martedì)
Curl 4x8
Trazioni prone PROGRESSIONE
All'inizio partirei MOLTO cauto coi complementari visto che non voglio fare il botto dopo 2 settimane... Che ne dite? Ringrazio molto già da subito!
Segnalibri