Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
Per come la penso , da Esordiente, il problema non lo vedo nel fare 400 addominali , ma nel pensare di fare addominali alti e bassi. Tutto ciò non è reale e non lo dico in modo offensivo. Inoltre , facendo crunch fino alle ginocchia od ai piedi non cambia per il muscolo responsabile del "pacco" addominali ( retto dell' addome) , perchè superati circa 30° interviene un altro muscolo , che a volte può portare anche a fastidi , che si chiama ileo-psoas.
Grazie per la dritta! Mi sarà molto utile!
Però intendevo questo: Anche se fai crunch, reverse crunch, addominali con ginnastica isometrica, ecc. E' normale che bene o male alleni tutto l'addome, ma io intendevo per alti e bassi, che faccio esercizi per addominali più specifici per la zona alta e bassa, poi questo lo sanno tutti che con QUALSIASI esercizio per gli addominali alleni tutto l'addome, parte più parte meno. Ma per alti e bassi intendevo allenamento più specifico per le due zone addominali (Che non sono solo due ovviamente).

Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
Come spesso accade, si esce dalla discussione dopo 2 post. Non c'entra nulla l'attività aerobica. Anch'io in questo periodo esco in bici 2h al mattino e al pomeriggio faccio BB, ma la domanda era un'altra: se in un giorno devo fare dorsali-bicipiti, invece di farli in un'unica seduta, avete mai provato a fare dorsali al mattino e bicipiti alla sera? In questo modo si recupera meglio, si mangia tra una seduta e l'altra e ci si concentra maggiormente sul muscolo bersaglio. Idem per pettorali-Tricipiti, Quad-Femorali etc
Guarda, io ci avrei pensato...
Ma nel mio caso volevo provare a fare oltre all'aerobica, addominali, volevo provare a fare le trazioni 10x10/8 (Per motivi di tempo, non per pigrizia.) e nel pomeriggio continuare l'allenamento... Ma non so se dia risultati come un allenamento completo o no...
Aspetto anche io una risposta da più esperti