Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
Come spesso accade, si esce dalla discussione dopo 2 post. Non c'entra nulla l'attività aerobica. Anch'io in questo periodo esco in bici 2h al mattino e al pomeriggio faccio BB, ma la domanda era un'altra: se in un giorno devo fare dorsali-bicipiti, invece di farli in un'unica seduta, avete mai provato a fare dorsali al mattino e bicipiti alla sera? In questo modo si recupera meglio, si mangia tra una seduta e l'altra e ci si concentra maggiormente sul muscolo bersaglio. Idem per pettorali-Tricipiti, Quad-Femorali etc
ho dato un'occhiata ai tuoi "vecchi" posts...

correggimi se sbaglio, ma NON hai messo la tua "carta di identità", e cioè i tuoi dati antropometrici, ecc, ecc.

vuoi sapere perchè sono importanti ?

la risposta è che molti di noi, negli anni, hanno provato numerosi tipi di allenamento ma per poter beneficiare di alcune metodiche allenanti bisogna avere un certo grado di esperienza (cosa che mi sembra mancarti, visto le domande che poni sulla alimentazione).

prova a presentarti e poi a contestualizzare i tuoi quesiti. potresti avere più fortuna.

NB........la maggior parte delle domande che i principianti si fanno sono già state ampiamente trattate sul forum, quindi spesso è sufficiente utilizzare il pulsante "search" e leggere gli argomenti in evidenza (stikkati, come dite voi giovani ) nelle varie sezioni del forum.

buon lavoro.