Tu oltre ad essere ignorante, fai pure il fenomeno da tastiera. Mi spieghi che ***** fai spam?
Tu oltre ad essere ignorante, fai pure il fenomeno da tastiera. Mi spieghi che ***** fai spam?
Comunque credo che facendo allenamento 6 volte a settimana 2 volte al giorno si rischi il sovrallenamento, inoltre sarebbe davvero stressante stare in palestra tutti i giorni quasi tutto il giorno.
Le persone normali hanno anche una vita normale!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Guarda io ho fatto la doppia seduta di allenamento per 2 settimane, perchè non avevo moltissimo tempo per svolgere l'intero allenamento in una sola seduta, e quindi dividevo semplicemente così:
Corsa alle 6 del mattino con 200 addominali (100 alti e 100 bassi)
E poi nel pomeriggio svolgere il resto dell'allenamento.
Ho diviso la corsa al mattino, perchè occupava un bel po di tempo (1.20H minimo!), e per impegni personali nella tarda mattinata, o nel pomeriggio, non potevo svolgere l'allenamento in una seduta, e per non abbandonare il running (Che per me è importantissimo), la facevo di mattina
Si, diciamo che sulla lavorazione dell'addome ho un pensiero tutto mio che scaturisce anche un po dalla filosofia di Bruce Lee.
Lui diceva: "l'Addome è il centro di tutto, tutto parte dall'addome, ogni movimento del nostro corpo" E diceva che bisogna allenare l'addome ogni giorno, e anche più volte al giorno (Infatti lui faceva esercitare l'addome per 3 sedute giornaliere!)
E per quelle due settimane feci corsa + addome / esercizi + addome... Per un totale di 400 addominali giornalieri.
P.S: A molti sembrerà sbagliata fare una cosa del genere, ma sinceramente sono una di quelle persone che la pensano come il maestro Lee.
E sinceramente, i risultati li sto riscontrando... Più visibilità addominale, e addome molto più duro di quando lo allenavo 4 volte a settimana (Facendone 5 serie da 20).
Per addominali alti intendo: Crunch fino alle ginocchia
Addominali bassi: Reverse Crunch
Ricordiamo che praticando calisthenics, e avendo quasi per tutta la durata dei vari esercizi l'addome contratto, lo alleno constantemente...
Poi a casa un po di ginnastica isometrica mentre leggo dei libri, guardo tv, sto al computer, ecc.
Ultima modifica di MHz; 12-08-2013 alle 06:52 AM
Per come la penso , da Esordiente, il problema non lo vedo nel fare 400 addominali , ma nel pensare di fare addominali alti e bassi. Tutto ciò non è reale e non lo dico in modo offensivo. Inoltre , facendo crunch fino alle ginocchia od ai piedi non cambia per il muscolo responsabile del "pacco" addominali ( retto dell' addome) , perchè superati circa 30° interviene un altro muscolo , che a volte può portare anche a fastidi , che si chiama ileo-psoas.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Grazie per la dritta! Mi sarà molto utile!
Però intendevo questo: Anche se fai crunch, reverse crunch, addominali con ginnastica isometrica, ecc. E' normale che bene o male alleni tutto l'addome, ma io intendevo per alti e bassi, che faccio esercizi per addominali più specifici per la zona alta e bassa, poi questo lo sanno tutti che con QUALSIASI esercizio per gli addominali alleni tutto l'addome, parte più parte meno. Ma per alti e bassi intendevo allenamento più specifico per le due zone addominali (Che non sono solo due ovviamente).
Guarda, io ci avrei pensato...
Ma nel mio caso volevo provare a fare oltre all'aerobica, addominali, volevo provare a fare le trazioni 10x10/8 (Per motivi di tempo, non per pigrizia.) e nel pomeriggio continuare l'allenamento... Ma non so se dia risultati come un allenamento completo o no...
Aspetto anche io una risposta da più esperti
Segnalibri