Salve a tutti, mi chiamo Luigi, ho 22 anni e sono alto 171 cm.
Nelle ultime 5 settimane ho seguito una dieta, più precisamente ho sperimentato delle
variazioni alimentari ogni settimana e ho perso circa 3,5 kg di massa grassa, quindi una media di 100 g di grasso al giorno. Faccio affidamento a un bioimpedenziometro, sulla bilancia comunque il peso perso è maggiore.
Attualmente il mio peso totale è 84,6 Kg con il 20,7 % di grasso. Il BMR è 1800 Kcal e il TDEE 2340 Kcal.
Faccio pesistica 3 volte alla settimana per un totale di 6 ore a settimana (Lunedi - Mercoledi - Venerdi).
Il mio obbiettivo è perdere 12-13 Kg di grasso per raggiungere una percentuale del 6-7% entro la fine di quest'anno.
Il mio piano alimentare attualmente è il seguente :
Colazione
2 fette di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
20 g di Grana Padano
Pranzo
40 g di Penne Rigate Barilla
60 g di Pomodori rossi (Crudi)
15 g di olio EVO
140 g di carne
Spuntino
Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
6 g di olio EVO
6g di burro Granarolo
Una compressa di Integratore Multivitaminico/Multiminerale (versione adulti) della Esitalia
Cena
100 g di lattuga
160 g di carne
20 g di Grana Padano
10 g di olio EVO
Per quanto riguarda la carne durante la settimana mangio 3 volte fettine di cavallo,
2 volte pesce spada e 2 volte petti di pollo.
La dieta complessivamente apporta 1300 Kcal, ripartite nel seguente modo :
Proteine : 33 % , Carboidrati Complessi : 21 % , Carboidrati Semplici : 3%
Grassi Insaturi : 29 % , Grassi Saturi : 14 %
In ogni pasto durante la giornata le percentuali degli apporti salgono per proteine e grassi
e scendono per i carboidrati.
Chiedo i vostri su consigli su come potrei modificare questa dieta per renderla migliore,
e chiedo anche consigli su possibili integrazioni favorevoli al dimagrimento e sfavorevoli al catabolismo muscolare.
Inoltre non riesco a comprendere dai miei alimenti se sto messo bene per quanto riguarda gli omega 3 e 6 , quindi
eventualmente accetto consigli per l'integrazione.
Grazie, spero di aver aperto questa discussione nel rispetto del regolamento e di ricevere diversi consigli
da testare nelle prossime settimane.
Segnalibri