VENERDI' 26 LUGLIO 2013
STACCO RUMENO
3x5-50
SQUAT
5x5-50
PANCA
5x5-50
ROPE FACE PULL
2x10-10
4x10-12,5
allenamento disperato a causa del termometro impazzito.
VENERDI' 26 LUGLIO 2013
STACCO RUMENO
3x5-50
SQUAT
5x5-50
PANCA
5x5-50
ROPE FACE PULL
2x10-10
4x10-12,5
allenamento disperato a causa del termometro impazzito.
MARTEDI' 29 LUGLIO 2013
STACCO
1x5-40/60/75/90
5x5-100 alla seconda fascette
MILITARY
6x5-30
TRAZIONI PRONE deloading
8-7-5
ieri ho approfittato della pioggia per allenarmi, sudando lo stesso a livelli preoccupanti. questa caldura mi stroncherà.
MERCOLEDI' 30 LUGLIO 2013
PANCA
1x8-20
1x8-30
1x6-40
1x5-50
1x3-55
1x2-60
1x1-65
1x3-55
1x2-60
1x1-65
2x3-55
2x5-50
REVERSE BAND ROWS
4x10 (banda blu)
SQUAT
1x8-20/30
1x5-40
5x5-50
con un filo di vento è tutto più semplice. i reverse band rows cominciano a starmi simpatici.
DOMENICA 11 AGOSTO 2013
TRAZIONI NEUTRE
6x4
prone deloading
2x5
PANCA STRETTA
1x10-20/30
4x10-40
KAJAK ROWS + PULL DOWN
2x10 + 2x10
TRICEPS KICK BACK
CURL MANUBRI
AVAMBRACCI
3-10
CRUNCH
3x10
la settimana di ipercaldo mi ha molto provato, e quando è passata mi sono ritrovato 2,5kg in meno e indebolito globalmente (più di quanto avrei immaginato, sicuramente più dell'anno scorso che avevo passato all'esterno a provare le ols).
oggi finalmente ho fatto qualcosina, ma ero senza un briciolo d'energia e pochissimo fiato, così mi sono dato a cose facili con poco peso.
quello denominato avambracci è un esercizio preso da youtube circa due anni fa. bilanciere posizionato sul rack, pin altezza squat. un cavo è legato intorno a un'estremità, e all'altro capo a un disco. si "arrotola" il filo afferrando l'estremità della sbarra e rotando i polsi lo si fa salire in cima e riscendere.
due anni fa avevo già introdotto questo esercizio, ma facevo anche l'inverso, cioè ruotavo i polsi in basso. in più ho subito esagerato con la progressione del carico e con la frequenza, e così mi si erano tutti infiammati i tendini dell'avambraccio. ora l'ho introdotto con la metà di quel carico, nessuna progressione e frequenza molto rarefatta. mi pare che dia un suo contributo alla causa, stimolando i numerosi muscoli che stanno in quella piccola zona e dando un filo di volume in più all'avambraccio (il quale filo di volume, per chi non ha neanche un filo di volume, risulta utilissimo nella panca).
MARTEDI' 13 AGOSTO 2013
STACCO RUMENO
3x5-50
SQUAT
4x5-50
PANCA
5x5-50
ROPE FACE PULL
6x10-10
la soffitta è di nuovo bollente, ma oggi sarei stato peggio a non allenarmi quindi mi sono fatto forza. non vedo l'ora che le condizioni ambientali migliorino.
GIOVEDI 15 AGOSTO 2013
STACCO
1x5-40/60/75/90
3x5-100 alla seconda fascette
MILITARY
5x5-30
TRAZIONI PRONE deloading
8-7-6
wo ferragostano semplice e scarsino. sto di fatto passando l'estate in un tentativo di ricondizionamento, ma sono estremamente fiacco e perseguitato dai doms causa frequenza troppo dilatata.
MARTEDI' 20 AGOSTO 2013
TRAZIONI NEUTRE
6x5
prone deloading
1x5
PANCA STRETTA
1x10-20/30
4x10-40
KAJAK ROWS + PULL DOWN
2x10 + 2x10
TRICEPS KICK BACK
CURL MANUBRI
AVAMBRACCI
3-10
CRUNCH
3x10
dire che sono o mi sento in forma sarebbe una bugia. continuo ad aspettare la fine dell'estate.
Direi che adesso è autunno però![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Ciao tets, che piacere!
Purtroppo in questo mese e mezzo non mi sono potuto allenare, causa problemi familiari che mi hanno costantemente tenuto la testa occupata e impedito di dedicarmi con serenità ai pesi.
Fortunatamente pare che ora si stiano risolvendo. Già ieri ho fatto un po' di military così, giusto per fare (nonostante sia sotto antibiotico per una tonsillite). Spero di riprendere al più presto a squattare, staccare e mangiare decentemente, perché sono molto fuori forma e ho perso almeno 5kg (l'ultima volta mi sono pesato 15gg fa da allora non sono sicuramente risalito, semmai il contrario).
Mi scuso se sono stato assente, ma credetemi che ho la giustificazione.
Era ora, perdij...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
assente ingiustificato, dovrai fare delle ore extra per recuperare![]()
grazie di cuore ragazzi!
somo: ho come l'impressione di non essere più in grado di squattare, ho le ginocchia arrugginite. ma se riesco, recupererò![]()
due martellate e la ruggine viene via![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri