Dorso duro io intendevo una cosa del tipo
8X3 1' 100kg fino a quando non mi sento di aumentare...quando le chiudo tutte passo a
3x3 1' 105 + 5x3 100kg...le ho chuse tutte? bene allora si passa la volta dopo a
6x3 1' 105 + 2x3 100kg e cosi via
Dorso duro io intendevo una cosa del tipo
8X3 1' 100kg fino a quando non mi sento di aumentare...quando le chiudo tutte passo a
3x3 1' 105 + 5x3 100kg...le ho chuse tutte? bene allora si passa la volta dopo a
6x3 1' 105 + 2x3 100kg e cosi via
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Capito, cambia leggermente rispetto a quello che avevo detto, comunque se trovo l'articolo te lo posto così ci diamo un'occhiata
Volentieri
Cmq la mia è una progressione piu lenta rispetto alla tua quindi non cambiano molto
Domenico sulla progressione intendevo fare una cosa del genere (forse è troppo lenta) Sempre BUFFER nei big
Sul volume mi è chiaro: io però facendo in multi non avrei mantenuto ad esempio la panca in 4x6 ma spezzo e faccio una seduta piu improntata sulla forza (buffer 8x3 recuperi 2'-3' con 80% o di piu) e una improntata piu sulla "ipertrofia" ( buffer 5x6-8 con recupero massimo di 2')...
Il fatto è che se scrivo 5x6 io prendo un che mi consente di arrivare a tirare l'ultima serie con 6 rep (una sorta di fatica cumulativa) ma forse c'è qualche metodo migliore: tu per esempio impostavi un ,che ne sò, 4x8 e poi magari te ne uscivano 8-7-7-6 ... in quest'ottica saprei gestire la progressione : quando con il peso che usavi all'inizio riesci a chiudere il 4x8 interamente allora sali di peso e riinizi
Ma con il 5x6 con l'ultima serie tirata non saprei
Nella sessione in cui punti sulla forza, cercare l'aumento di peso e la progressione è normale (e quel metodo mi sembra abbastanza fattibile, prova e facci sapere su diario), ma non ha senso cercarla anche nella sessione in cui punti all'ipertrofia.
Esaurisci il muscolo e stop.
Cerca però di combinare le cose in modo tale da non compromettere gli aumenti di forza... piuttosto, riduci un po' il volume nella sessione dedicata all'ipertrofia.
Comunque questi "ibridi" potrebbero funzionare ora che sei agli inizi... più in là, avere entrambe le cose insieme sarà quasi impossibile.
Inteso: vi farò sapere![]()
Segnalibri