Secondo me è meglio scegliere la migliore per te, e concentrarsi su quella. Tieni conto che non basteranno 2 o 3 settimane per imparare perfettamente l'esecuzione...
Secondo me è meglio scegliere la migliore per te, e concentrarsi su quella. Tieni conto che non basteranno 2 o 3 settimane per imparare perfettamente l'esecuzione...
Vero, però provando a farlo anche solo con una mazza ho notato che il lavoro sulla parte posteriore della gamba è completamente diverso... mi pare che il gluteo lavori molto di più in quello normale... ma forse mi sbaglio e lo faccio rumeno...![]()
dipende anche dall'altezza da terra del bilanciere
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
mmm... ma quella dipende dal tipo di dischi che usi... non ci si può fare molto
Scusami... ho letto solo ora il post che hai appena aperto... come l'altezza del bilancere può influire su quale dei due tipi di stacco fare?!
Sicuramente è una variabile da tenere in considerazione...
Non è detto che stia facendo lo stacco sumo attenzione, si può fare lo stacco convenzionale con le braccia dentro però è fatto male. Difficile che uno si inventi il sumo così, anche perchè è tecnicamente difficile come esercizio, molto di più del regular e non è detto che alzi di più, dipende molto dall'individualità, cambia proprio il tipo di spinta e il coinvolgimento muscolare. Detto questo, il sumo è un tipo di stacco tecnico adatto ad alcuni powerlifter, per tutti gli altri io consiglierei il convenzionale, che per lo sviluppo muscolare dovrebbe essere anche più "completo". Se fatto bene comunque lo stacco non da problemi di schiena.
Per un allenamento tipo Bill Star occorre l'esecuzione tradizionale.
Segnalibri