Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
Se non riporti i dati riguardanti la suddivisione dei macronutrienti (es: la dieta è composta da 50% carb-20% pro-30% grassi) con relative grammature totali, BMR (metabolismo basale), FCG (fabbisogno calorico giornaliero) e calorie totali della dieta, non puoi avere delle risposte molto sensate.

Ad occhio ti posso dire che fai troppi pasti "finti" (mi riferisco alle proteine in polvere), ed in generale sei molto alto di pro.
Per la questione degli addominali, mi dissocio completamente da ciò che dice MHz, basta mettere a confronto il recordman mondiale di addominali ed un BB natural qualsiasi. Tante serie e ripetizioni per addominali, andrebbero fatte solo per aumentarne la resistenza, per l'ipertrofia servono poco e niente.

PS: ho visto che ti alleni per quasi due ore... che tipo di allenamento stai seguendo ?
Come stavo dicendo... Essendo un neofita, e non facendo un allenamento da Body Builder, o da palestra non so come funziona nel VOSTRO mondo...
Io mi alleno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul Calisthenics (Allenamento col proprio peso corporeo) e molto sull'aerobica (Running, ecc.) Per un totale di 3-4 ore giornaliere...
E mi sono basato sul mio allenamento, sul mio corpo come risponde e sulla mia alimentazione...
Poi ovviamente, penso che alimentazione e allenamento da Body Builder sia completamente diverso, ma ripeto quello che ho scritto prima: MI SONO BASATO SUL MIO ALLENAMENTO, E SULLA MIA ALIMENTAZIONE

Scusate l'OT, non volevo dare informazioni sbagliate o altro... Ma ho solo voluto dare motivazione a ciò che ho detto in precedenza.
Si per quanto riguarda gli addominali, ti do perfettamente ragione! Infatti nel calisthenics e nel running, visto che c'è bisogna di molta resistenza, si fa questo tipo di allenamento per gli addominali. (Infatti Lee ha degli addominali di resistenza, e per le arti marziali doveva averli ben allenati per subire il meno possibile dei danni dai colpi ricevuti. Perchè la funziona dell'addome non è per estetica, ma serve proprio a ciò. Per subire meno danno su quella zona del corpo) Ma dire che allenarlo continuamente è sbagliato, mi dissocio completamente... Stiamo parlando di uno dei più grandi mentori della storia dell'umanità, e non di Pincopallino o di MHz (xD).
Poi, ovvio... Il mio è un allenamento senza pesi, senza andare in palestra, ma basato molto sul proprio peso corporeo, aerobica, e allenamento anche nel parco della propria città. Molto più spartano e street! ahahahhahahahha