Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
Odio l'idea di alimentarsi in quel modo...la ketogenica per me non è una dieta, perchè per il mio modo di vedere le cose la dieta deve essere uno stile di vita, una cosa sostenibile nel tempo!

E' chiaro che io ho i paraocchi e che ti darò un consiglio comunque legato al mio modo di vedere le cose.

Prova ad eliminare i Pre wo, sopratutto se contengono carbo, in questo modo dovresti spingere di più la lipolisi.
Nei PostWo usa carbo a basso IG, e caseine, di modo da avere una finestra anabolica leggera, ma prolungata, così da proseguire al massimo la lipolisi, e salvaguardarti da effetti catabolici.
Se fai allenamenti pomeridiani, cerca di tenerli almeno a 4 ore dalla cena per far si di spingere il corpo ad intaccare il grasso.

Per la dieta il consiglio è quello che do più o meno a tutti: le proteine sono una variabile direttamente collegata alla percentuale di massa magra e da inserire nella dieta nell'ordine di 2/2,5 gr/kg (sei uno sportivo), il 30% delle calorie falle arrivare da grassi, il più nobili possibili, il resto sono carbo. Per i numeri calorici, parti dal calcolato, e verifica in una settimana con una normocalorica, che non ci siano variazioni di peso, altrimenti correggi.
Se i valori che hai postato sono veritieri con 86Kg e 13% di bf 1800 kcal sono poche.
Grazie intanto della risposta, provvederò a farmi qualche calcolo e ad impostare una dieta che mi consenta di ottenere un risultato più soddisfacente. Concordo sul fatto che -in linea teorica- 1800 kcal siano poche, tuttavia sono arrivato a quantificarle così perché con 2000 kcal mi è sembrato di non aver ottenuto alcun risultato (né sulla bilancia né allo specchio). Ora, comunque, volevo orientarmi sulle 2000 kcal On, 1900 kcal Off, in modo di avvicinarmi il più possibile al MB nei giorni in cui non mi alleno. Certo è che corrento 50 min a buon passo la mattina a digiuno dovrei incentivare molto la lipolisi, ma 2000 kcal dovrebbero comunque essere poche. Un'ultima cosa, proprio considerando che corro a digiuno, mi consigliate di assumere degli aminoacidi prima di partire? Grazie ancora a tutti.