Modelli di quel tipo sono tutti dopati, lasciate perdere...
Modelli di quel tipo sono tutti dopati, lasciate perdere...
Non bisogna vedere del marcio in tutto... è chiaramente natural, si vede sia dalla qualità muscolare che dai volumi in generale.
Per quanto riguarda le domande di @ginnasta: arrivare all'8% di BF per un natural non è uno scherzo, perchè si va oltre i limiti fisiologici... se poi ci metti anche il fatto che non hai una buona base di massa muscolare solida e ben stabilizzata, non ci metti niente a cannibalizzare i pochi risultati ottenuti.
C'è un thread molto interessante di @Wildcat in cui si parla del crescere in ipocalorica, però ad alcune condizioni... se leggi attentamente è davvero molto interessante: https://www.bbhomepage.com/forum/sci...i-assieme.html
Ultima modifica di domenico94; 17-06-2013 alle 12:54 PM
Beh domenico, secondo me il tipo in foto propende più verso il doping che verso il natural se vogliamo dirla tutta eh.
Tornando in topic, ginnasta secondo me ora devi puntare a mettere massa, il fatto è che poi contrapponi a questa voglia di massa la ginnastica che in realtà ti vorrebbe più snello, quindi il discorso diventa complicato.
si e' vero sono lavori di tipo diverso, pero' credo si possa trovare un buon compromesso...in genere i ginnasti che praticano sbarra e cavallo e anelli sono molto grossi pero' un ottima definizione muscolare e' rara nel settore ce la hanno in pochi,io praticando corpo libero di specialita' credo di poter trovare una giusta misura tra grossezza e definizione,solo che l'importante e' mantenere le caratteristiche ovvero scioltezza,potenza e reattivita' adeguata alla massa che uno mette...per questo chiedevo degli allenamenti ad alta intensita' cosi' me li imposterei con esercizi mirati in modo che resta piu' consono alla mia disciplina crescendo e definendo....
Chiaramente è un parolone. Gente che fa il modello di professione ricorre a tutto per essere al meglio, esattamente come gli sportivi professionisti. Ho visto gente meno grossa e definita usare anabolizzanti dall'età di 16 anni. Poi per carità può essere uno che si fa il culo da anni ed ha una ottima genetica ma le probabilità sono molto scarse, considerando che c'è una marea di gente con lo stesso fisico.
Natural secondo chi? L'hanno detto loro? Ripeto, credere a certe favole, soprattutto per chi è dentro questo sport è piuttosto ingenuo.
Io invece ho visto gente più grossa di quel tizio essere natural nella mia stessa palestra... la sua qualità muscolare non è nemmeno tra le migliori e ha dei volumi raggiungibili.
Per quanto riguarda Rob Riches e gli altri, non dico io che è natural ma lo attestano le gare a cui ha partecipato (e vinto). Quindi pensare sempre a male porta solo a scoraggiarsi e a pensare che raggiungere risultati accettabili sia impossibile.
PS: su questo forum ci sono atleti natural HP+15/20 al 14-13% di BF... dopati anche loro ?
Ultima modifica di domenico94; 17-06-2013 alle 04:33 PM
Ti posso assicurare che in giro c'è molto più doping di quanto pensi. Ho sentito gente che mai avrei potuto immaginare, sia per il tipo di persona e sia perchè non erano sto granchè fisicamente.
Gare natural non esistono.
Anch'io all'inizio pensavo che a doparsi fossero soltanto i culturisti dell'Olimpia o simili, ma non è così purtroppo.
Sei ancora giovane, allenati ancora per qualche anno e ti renderai conto che senza qualche aiutino (anche qualche cicletto qua e là, che poi è la forma di doping più diffusa) dovrai per forza giungere a compromessi. O magro e definito o grosso e grasso (sempre per i parametri del comune doped ovviamente).
Ultima modifica di BITW; 17-06-2013 alle 04:56 PM
Io nel dubbio preferisco non giudicare nessuno, e la tua visione è alquanto deprimente... poi ovvio, ognuno ha una genetica differente, e i risultati possono essere diversi, ma gridare al doping per qualsiasi fisico ben costruito mi sembra eccessivo, e mi ricorda semplicemente la storiella della volpe e del grappolo d'uva.
Per carità, non voglio scoraggiare nessuno ma la verità è questa.
Non voglio dire assolutamente che non si può avere un bel fisico senza anabolizzanti, io stesso credo di averlo, il punto è che esistono fisici e fisici e la genetica conta fino ad un certo punto. Alle favole ho smesso di credere da un bel po' e non solo in palestra.
Segnalibri