....
....
Ciao, cosa vuoi ottenere? Forza o massa?
Al momento vorrei provare un allenamento più mirato alla massa per vedere come mi trovo, facendo sempre però i conti con l'attrezzatura a disposizione (quindi niente cavi) e allenandomi con i pesi due volte a settimana.
Ho provato a dare un occhio ad altre fullbody ma ho visto che hanno tutte un volume molto molto minore rispetto a quello della mia attuale scheda. E' sbagliata la mia scheda o quelle che ho trovato sono per le primissime settimane di allenamento?
Scusami ma non avevo visto che hai ripreso da soli 3 mesi,quindi ti consiglierei un ciclo di forza (magari un 5x5 a salire) sui fondamentali (squat compreso, è, insieme allo stacco, l'esercizio più importante) magari basandoti su un 5x5 a salire. Quando avrai un livello di forza accettabile, allora potrai decidere di provare a mettere su massa. Ciao.
Come si valuta se si è arrivati ad un livello di forza accettabile?
Pesi 81 kg, quindi, secondo me, dovresti avere almeno 100 kg. di massimale di panca piana, 130 - 140 di squat e 160 di stacco. Quelli che ti ho dato sono solo numeri, non vanno presi proprio alla lettera, il concetto invece ti deve essere chiaro: prima si aumenta la forza, poi, quando sei sufficientemente forte, puoi passare ad un lavoro di massa, non dimenticandoti che la massa si fa soprattutto (almeno all'80%) a tavola.
Segnalibri