Il fabbisogno non può essere più basso del metabolismo basale...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il fabbisogno non può essere più basso del metabolismo basale...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ho usato queste formule dal tred in nota:
- Per primo si calcola il fabbisogno metabolico a riposo (BMR) con questa formula:
66 + (13.7 x peso in kg massa magra) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) = BMR
- Giorni di riposo: seguire una dieta ridotta del 10 o 20% rispetto alla precedente. Questo per limitare le calorie che diventerebbero in eccesso quando non ci alleniamo.
visto che l'intenzione era di scendere di peso e per il momento posso fare solo allenamenti blandi a casa ho inteso ogni giorno come giorno rest, cavolata da parte mia??
anzi scrivendo ho già capito dove sta la cavolata... ho fatto confusione tra i pesi totali e solo di massa magra??? sto entrando in confusione, lo ammetto
si, il tuo BMR è 1720kcal. ora lo dovresti moltiplicare per il livello di attività che svolgi, ma nel tuo caso, visto che non svolgi nessun allenamento intenso, il tuo LA è 1, cioè sedentario. quindi se vuoi dimagrire devi scendere sotto queste kcal, che è praticamente quello che fanno tutti quando si avvicina l'estate, cioè mettersi a dieta. una dieta da 1400 kcal va benissimo. il tuo dimagrimento sarà sano, ma lentissimo, non aspettarti di perdere 8 kg in un mese, ma va bene così.
per quanto riguarda la dieta, ti ripeto che devi dirci che proporzione hai ottenuto per le proteine carbo e grassi, dato che ti sarebbe chiarissimo se tu avessi usato progetto dieta. invece non capisco questa cosa che hai scritto:
PRO[4 kcal/kg] 2g/kg=570kcal ->143g
CHO[4 kcal/kg] 2g/kg=430kcal->108g
FAT[9kcal/kg] 1g/kg=430kcal->48g
sia pro che carbo li hai messi 2g/kg, e visto che il tuo peso in kg è sempre lo stesso, non capisco perchè moltiplicandolo per 2 una volta ti viene 570 e un'altra 430.
Ultima modifica di Piccinno; 19-05-2013 alle 10:58 AM
dipende da quale è l'obbiettivo. ricapitolando questa è una dieta da 1400 kcal 40/30/30.
tu vuoi dimagrire e in questo periodo non fai attività fisica, per cui questa quantità di proteine è più che sufficiente, inoltre aumentandole aumenteresti anche le kcal della dieta, che in questo momento sono 1400, cioè quelle che avevi prefissato. io lascerei così e tra una 20 di giorni ricontrollerei il peso. non ho fatto caso agli alimenti che hai usato, cerca solo di usare pochi cibi in scatola o raffinati. verdura abbondante per le fibre e l'intestino, frutta lontano dai pasti principali e da preferire nella colazione o nello spuntino, ecc ecc.
Segnalibri