Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: la mia prima volta...

Predefinito

ci riprovo ero 300kcal sopra questa... ripropongo quella nuova aiutato dal programma progetto dieta che mi ha suggerito il paziente naitsaB
    Altezza 180cm
    Peso 85kg
    Polso17cm
    Vita91cm
    Massa grassa 20%
    Metabolismo basale: 1720 kcal/giorno
    Fabbisogno giornaliero: 1400 kcal/giorno
    PRO 112g
    CHO 134g
    FAT 43g
    Colazione:
    Yogurt bianco 130g 86kcal PRO 4,9g CHO 5,6g FAT 5.1g
    Cereal integrali 30g 95kcal PRO 3,8g CHO 18,3g Fat 0,8g
    Spuntino:
    mela 150 71kcal PRO 0,3g CHO 16,5g Fat 0,5g
    tonno naturale 112g 178kcal PRO24g CHO 0.1g FAT 9.1g
    Pranzo:
    Pasta +15g olio 90g 469 kcal PRO 9,7g CHO 74,5g FAT 15,3g
    Pollo 100g 100kcal PRO 23g CHO 0g FAT 0,8g
    verdure
    Spuntino:
    mela 150g 71kcal PRO 0,63 CHO 16,5g Fat 0,5g
    Cena:
    Pollo+10g olio 150g 193kcal PRO 45,3g CHO 0g FAT 10,8g
    verdure.
    Ultima modifica di Piccinno; 19-05-2013 alle 10:54 AM

Predefinito

Il fabbisogno non può essere più basso del metabolismo basale...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il fabbisogno non può essere più basso del metabolismo basale...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ho usato queste formule dal tred in nota:

• Per primo si calcola il fabbisogno metabolico a riposo (BMR) con questa formula:
      66 + (13.7 x peso in kg massa magra) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) = BMR

• Giorni di riposo: seguire una dieta ridotta del 10 o 20% rispetto alla precedente. Questo per limitare le calorie che diventerebbero in eccesso quando non ci alleniamo.

visto che l'intenzione era di scendere di peso e per il momento posso fare solo allenamenti blandi a casa ho inteso ogni giorno come giorno rest, cavolata da parte mia??
    anzi scrivendo ho già capito dove sta la cavolata... ho fatto confusione tra i pesi totali e solo di massa magra??? sto entrando in confusione, lo ammetto

Predefinito

si, il tuo BMR è 1720kcal. ora lo dovresti moltiplicare per il livello di attività che svolgi, ma nel tuo caso, visto che non svolgi nessun allenamento intenso, il tuo LA è 1, cioè sedentario. quindi se vuoi dimagrire devi scendere sotto queste kcal, che è praticamente quello che fanno tutti quando si avvicina l'estate, cioè mettersi a dieta. una dieta da 1400 kcal va benissimo. il tuo dimagrimento sarà sano, ma lentissimo, non aspettarti di perdere 8 kg in un mese, ma va bene così.

per quanto riguarda la dieta, ti ripeto che devi dirci che proporzione hai ottenuto per le proteine carbo e grassi, dato che ti sarebbe chiarissimo se tu avessi usato progetto dieta. invece non capisco questa cosa che hai scritto:
    PRO[4 kcal/kg] 2g/kg=570kcal ->143g
    CHO[4 kcal/kg] 2g/kg=430kcal->108g
    FAT[9kcal/kg] 1g/kg=430kcal->48g
    sia pro che carbo li hai messi 2g/kg, e visto che il tuo peso in kg è sempre lo stesso, non capisco perchè moltiplicandolo per 2 una volta ti viene 570 e un'altra 430.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    si, il tuo BMR è 1720kcal. ora lo dovresti moltiplicare per il livello di attività che svolgi, ma nel tuo caso, visto che non svolgi nessun allenamento intenso, il tuo LA è 1, cioè sedentario. quindi se vuoi dimagrire devi scendere sotto queste kcal, che è praticamente quello che fanno tutti quando si avvicina l'estate, cioè mettersi a dieta. una dieta da 1400 kcal va benissimo. il tuo dimagrimento sarà sano, ma lentissimo, non aspettarti di perdere 8 kg in un mese, ma va bene così.

per quanto riguarda la dieta, ti ripeto che devi dirci che proporzione hai ottenuto per le proteine carbo e grassi, dato che ti sarebbe chiarissimo se tu avessi usato progetto dieta. invece non capisco questa cosa che hai scritto:
    PRO[4 kcal/kg] 2g/kg=570kcal ->143g
    CHO[4 kcal/kg] 2g/kg=430kcal->108g
    FAT[9kcal/kg] 1g/kg=430kcal->48g
    sia pro che carbo li hai messi 2g/kg, e visto che il tuo peso in kg è sempre lo stesso, non capisco perchè moltiplicandolo per 2 una volta ti viene 570 e un'altra 430.
    e infatti scioccamente ho lasciato quei valori che erano i vecchi,modifico anche l'altro messaggio, adesso progetto dieta mi restituisce per una distribuzione di macro 40 30 30:
    CHO 134g 1,7 gr/kg
    PRO 112g 1,3gr/kg
    FAT 43g 0,6gr/kg

devo portare le pro a 2gr/kg?
    Ultima modifica di Piccinno; 19-05-2013 alle 10:58 AM

Predefinito

dipende da quale è l'obbiettivo. ricapitolando questa è una dieta da 1400 kcal 40/30/30.
    tu vuoi dimagrire e in questo periodo non fai attività fisica, per cui questa quantità di proteine è più che sufficiente, inoltre aumentandole aumenteresti anche le kcal della dieta, che in questo momento sono 1400, cioè quelle che avevi prefissato. io lascerei così e tra una 20 di giorni ricontrollerei il peso. non ho fatto caso agli alimenti che hai usato, cerca solo di usare pochi cibi in scatola o raffinati. verdura abbondante per le fibre e l'intestino, frutta lontano dai pasti principali e da preferire nella colazione o nello spuntino, ecc ecc.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    dipende da quale è l'obbiettivo. ricapitolando questa è una dieta da 1400 kcal 40/30/30.
    tu vuoi dimagrire e in questo periodo non fai attività fisica, per cui questa quantità di proteine è più che sufficiente, inoltre aumentandole aumenteresti anche le kcal della dieta, che in questo momento sono 1400, cioè quelle che avevi prefissato. io lascerei così e tra una 20 di giorni ricontrollerei il peso. non ho fatto caso agli alimenti che hai usato, cerca solo di usare pochi cibi in scatola o raffinati. verdura abbondante per le fibre e l'intestino, frutta lontano dai pasti principali e da preferire nella colazione o nello spuntino, ecc ecc.
    allora lascio tutto così com'è... verdura a pranzo e cena, l'unico cibo in scatola è il tonno e gli spunini sono frutta e appunto tonno per lo più.
    grazie mille naitsaB