Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ciao Uber, avevo già letto il tuo thread. molto interessante.
sono d'accordo Damiano, come dimostra anche Uber, ci sono vari modi per perdere peso, tipi di allenamento, tecniche, programmi alimentari ecc ecc. io ti potrei dire che un maratoneta che fa camminata veloce per 6 ore dimagrisce molto, ma non è detto che quello sia l'unico metodo per dimagrire, o il migliore... la scelta va quindi contestualizzata e personalizzata. un'oretta di camminata veloce alternata a corsetta lenta se la possono permettere tutti, una sessione come dici te non è detto che interessi tutti. però certo è ottima.
non capisco però cosa intendi, (ricordiamoci che io sono abbastanza ignorante in materia), quando dici questo:
"molti studi hanno dimostrato che i grassi che si bruciano dopo i famosi 30 minuti sono in realtà pochissimi grammi. Per bruciare veramente grasso, oltre ad un'alimentazione molto curata, bisogna cercare di alzare il più possibile il metabolismo e questo grazie ad attività molto intense in sala pesi e con circuiti anaerobici che innalzano molto il metabolismo."
io infatti ho detto che sessioni brevi sono inutili perchè si inizia a bruciare dopo 30 minuti di corsa veloce (per cui si deve correre di più) e dopo un'ora di camminata veloce (per cui si deve camminare di più) perchè solo dopo quella soglia si comincia a bruciare.
la differenza per chi si concentra più sui pesi, è che per alzare il battito cardiaco per arrivare alla soglia "brucia grassi", essendo un'attività anaerobica, bisogna aumentare l'intensità.
credo sia un modo diverso di allenarsi. c'è a chi piace di più fare running o camminate e a chi invece piace di più la sala pesi.
No in realtà io non parlavo solo ed esclusivamente di sala pesi... ho specificato più volte "circuiti anaerobici" che non è il classico allenamento in sala pesi. Si tratta di una serie di esercizi ripetuti in un circuito, con pause molto brevi tra una serie e l'altra, che oltre a bruciare molte calorie producono tantissimo lattato e aumentano la produzione di GH ormone anabolico per eccellenza (insieme all'IGF-1). Questi circuiti (o anche il semplice HIIT) vanno svolti a fine allenamento, per completare l'allenamento o più che altro per consumare molte calorie nei giorni ON, in cui l'introito calorico è maggiore, sempre che ci sia una ciclizzazione all'interno della dieta.
si si avevo capito, e sono d'accordo. intendevo che un'allenamento come dici te non tutti sono interessati a farlo e comunque lo fai in palestra, mentre c'è chi preferisce una corsetta o una camminata all'aria aperta. Debbina probabilmente potrebbe scegliere l'uno o l'altro.
vi aggiorno: forse qualcosa si muove.
ho perso in massa grassa che ora è 20 kg(prima 22,4) ed ho incrementato la massa magra 28.2 (prima 26.6)
peso perso 1 kg.
devo dire che soprattutto coscia posteriore, polèpaccio e sottoscapolare sono scesi...per l'addome eè sempre uguale!
sono contenta e piano piano qualcosa si muove....però che fatica!
ho fatto come dite voi: aumentato il dispendio calorico!e sembra funzionare...
quindi continuo così per quanto tempo??
l'alimentazione la tengo sempre uguale con carico e scarico? per quanto tempo? il P.T. mi dice che ora potrei fare 6 gg scarico + 1 carico! secondo voi??
il P.T. mi diceva anche che rispetto alle altre donzelle ho una massa magra molto sviluppata quindi i parametri di riferimento classici nel mio caso non vanno bene! cioè: secondo lui dovremmo puntare più sulla perdita di massa grassa che sul peso classico ( 1.63 donna= peso 54 kg) perchè sarebbe impossibile con la mia muscolatura a meno che io non abbia una percentuale di grasso inferiore al 12%.
quindi potrei arrivare a 59 kg per avere un aspetto longilineo e proporzionato.
Voi che ne dite?
grazie 1000 perchè siete molto preziosi per me....finalmente qualcuno che mi considera...
grazie
Segnalibri