Aggiungo che il catabolismo notturno è una fiaba per bambini...Le caseine di certo possono aiutare per ottimizzare la ripartizione di proteine durante la giornata se si và a dormire a troppo tempo dalla cena , oppure se si vuole "Nutrite" l'organismo anche nelle ore di sonno avendo cosi si dei vantaggi, ma non di certo miracolosi...Tuttavia per avere un catabolismo serrato (dico cosi perchè noi siamo SEMPRE in catabolismo) dovresti digiunare o non assumere glucidi per un periodo di tempo prolungato.