[grazie a tutti per le risposte.
allora la fatica non mi fa paura e il tempo per impegnarmi di più lo trovo.
con i pesi non scherzo...rispetto alla media delle donne della mia palestra sono quella che ci da più dentro con la ghisa! e mi piace pure! tant'è che tutte mi guardano e dicono :" fra un pò ti verranno i muscoli come i maschi!!".....come se fosse facile! brutta bestia l'ignoranza!!
ma veniamo a noi: allora sono disposta a fare entrambe le cose: diminuire l'introito o aumentare l'intensità anche dividendolo in due volte al giorno per questioni di tempo: 50 min ora di pranzo in palestra (pausa lavoro) e 40 min all'aria aperta dopo il lavoro e dopo aver portato il bimbo a casa.
oggi ho fatto così: 40 min di corsa sul tapis velocita 7.5 e 35 min di camminata veloce fuori.
occorre solo capire cosa mi serve di più!!
ho portato anche l'holter metabolico ed è uscito fuori un metabolismo basale di 1480.
invece in base al vs. post sono a 1200 circa che moltiplicato per l'attività media(1.4) dà 1399.
c'è un pò di differenza.
scusate la domanda stupida: cmq se mai riuscissi a dimagrire dovrò per sempre allenarmi con molta intensità se no riprenderei tutto il peso perso?
ho dimenticato di dirvi che ho in casa detonate termogenico della gaspari, può funzionare, può aiutarmi un pochino???

Segnalibri