Il fabbisogno calorico nei giorni off mi sembra un pò eccessivo, però quelle calorie se sei in massa possono andare bene. Io sono stato sempre contrario alle diete fatte dagli istruttori perchè ESAGERANO sempre con l'apporto proteico. E' quasi 4gr x kg di peso corporeo e mi sembra veramente eccessivo, specialmente se sei in massa. I grassi sono pochissimi e questo è un altro male. Se almeno il 20-30% delle calorie totali non sono date da grassi non ne fai di strada, soprattutto perchè diminuirebbe la produzione di testosterone che è alla base dello sviluppo muscolare. Il mio consiglio è quello di ridurre a metà le pro e di ricavare le calorie che mancano dai grassi che sono molto pochi.



Rispondi Citando
cmq come pre nanna va preso proteine caseine...io a volte prendo i fiocchi di latte con 5 plasmon ma ogni sera i fiocchi non va bene potrei prendere secondo te del latte 300g parz screm con dei grassi che rientrano nel fabbisogno per rallentare la digestione (4Noci) per ese??

Segnalibri