Non sono un esperto, però la glutammina è quotato un ottimo integratore al pari della creatina. Ho letto anche che per avere risultati la dose consigliata di glutammina è di 20/30 g. al giorno divisi, ovviamente, durante l'arco della giornata.
Non sono un esperto, però la glutammina è quotato un ottimo integratore al pari della creatina. Ho letto anche che per avere risultati la dose consigliata di glutammina è di 20/30 g. al giorno divisi, ovviamente, durante l'arco della giornata.
Non ho detto che sia un ottimo integratore, ho detto che in diversi forum come questo dicono sia un buon integratore.
Per quanto ne so è uno dei tanti aminoacidi che servono al corpo, nutre il muscolo, aiuta a recuperare dopo l'allenamento e al pompaggio. Ripeto, ho riportato quest'affermazione per vedere cosa ne pensavate, visto i pareri differenti.
Allora vediamo di fare chiarezza una volta per tutte...La glutammina in se per se è un ottimo amminoacido per molti , ma poiche in forma di integratore viene assorbita pochissimo e non viene cmq assimilata per un processo che non sto qui a spiegarvi diventa completamente inutile...
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
immaginavo che veniva fuori una cosa così. è vero che se la glutammina la senti fai bene ad usarla, non c'è miglior riprova dell'esperienza personale, però è d'obbligo fare alcune riflessioni.
il dolore alle gambe che prima ti durava 6 giorni potrebbe essere diminuito a 3 giorni perchè il muscolo si incomincia ad abituare allo sforzo. a tutti all'inizio fanno male i muscoli, specie quando si cambia allenamento o si riprende da un periodo di pausa, ma poi la capacità di recupero si fa sempre più veloce. poi se post wo prendi già proteine, carboidrati, aminoacidi e creatina, mi sembra che come integrazione per recuperare sia più che sufficiente.
la carnitina è utile per la definizione durante un lavoro aerobico che dura almeno un'ora. prendere la carnitina per alzare i pesi 45 minuti non serve a molto. inoltre hai elencato una serie di integratori e di allenamenti mirati a fare massa e poi ci butti dentro questi grammi di carnitina, che è come dire che ti mangi 3 etti di pasta al forno e poi metti il dietor nel caffè per dimagrire...
la vitamina C in questo periodo va bene prenderla, se senti che hai dei cali di prestazioni può essere un aiuto. nei cambi di stagione un pò di fiacca viene. alcuni ne risentono perchè hanno un calo di ferro, potresti toglierti la curiosità (se avverti questa necessità) e farti gli esami del sangue, magari ti basta integrare un pò di ferro e ti senti come nuovo senza tanti altri integratori. la vit C in questi casi viene consigliata anche per questo, perchè facilita l'assorbimento del ferro.
per le quantità ci sono diversi studi che affermano e sconfessano tutto. c'è chi dice di prenderne anche 20 gr e chi dice che ne bastano 0,5. si dice poi che la capacità di assorbire la vit C diminuisce con la quantità ingerita, cioè più ne mangi e in proporzione meno la assorbi. in conclusione se hai un integratore di vit C, penso che prenderne 1 compressa al giorno, indipendentemente da quanti gr contenga, sia più che sufficiente.
la creatina ormai è un must seguire la tabella di Colgan, ma certo ogniuno è libero di scegliere di fare diversamente.
Ultima modifica di naitsaB; 15-04-2013 alle 02:23 AM
grazie della risposta , allora toglierò la glutammina che ormai è quasi finita e non la riprenderò piu , la carnitina la usavo come " energizzante" non come bruciagrassi comunque visto che dite che è superflua non la prendo piu per lo meno in massa.
per quanto riguarda la tabella di colgan dovrei prendere 22-23 grammi in fase di carico e 7-8 in manenimento .. io però ho avuto piu risultati a fare sempre 10 grammi al giorno. 5 pre -5 post ...potrebbe essere stata solo una mia impressione allora ?
HARDCORE
se hai provato che per te va bene così, allora continua, meglio di così...
sicuramente prenderne 5 pre e 5 post rende di più, ma meno a lungo, perchè dopo 8 settimane devi interrompere per 4, in quanto il fisico si abitua e non recepisce più. almeno così dice la teoria. invece seguendo la tabella di Colgan, senza fare la fase di carico, puoi prendere la creatina più a lungo, anche per 3 o 4 meni forse. in pratica prendi la stessa quantità di creatina però spalmata in un periodo più lungo. molti trovano questa soluzione migliore dell'altra.
Segnalibri