Citazione Originariamente Scritto da BITW Visualizza Messaggio
La tua condizione è molto simile alla mia, non gravissima direi, almeno fin quando non sorgono lombalgie ovviamente.
Personalmente ho cominciato da poco a lavorare parecchio sui glutei, muscoli che nel mio caso sono molto più deboli rispetto agli altri.
Per questi ti suggerisco gli affondi (dato che mi pare di capire non vai in palestra) e qualche esercizio per abdurre l'anca.
Un altro esercizio ottimo per la correzione dell'anteroversione (in questo caso attivi tutta la catena cinetica) è sicuramente lo stacco rumeno (romanian deadlift), se lo cerchi su youtube lo trovi sicuro.
Ciao, grazie dell'intervento...
Si che vado in palestra, ci vado da 5 mesi e devo fare l'ultimo mese, poi mi allenerò a casa.
Gli affondi li conosco bene e li faccio e pure tanti, ma senza pesi.Anche gli stacchi rumeni conosco, ma non li ho mai fatti.
Il problemi degli affondi è che dovrebbero rafforzare anche i quadricipiti e questo io non lo voglio perchè penso che buona parte della colpa sia loro, infatti come vedi dalle foto li ho molto sviluppati.
Mentre gli stacchi dovrebbero rinforza anche muscoli che non dovrei rinforzare tipo: quadricipiti lombari e gran dorsale.
Sbaglio qualcosa?
Quali altri esercizi potrei fare e se hai tempo, mi spieghi come ti alleni?