Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: chiarimento su massa non contrattile

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    1) l'ipertrofia può avvenire a carico dei sarcomeri oppure del sarcoplasma. La massa non contrattile è appunto quella sarcoplasmatica, che contiene depositi di glicogeno, trigliceridi, reticolo sarcoplasmatico, mitocondri... diciamo un'ipertrofia volta alla produzione di energia a sostegno della contrazione muscolare.

    2) la storia dei 30 gr di proteine a pasto è priva di alcun fondamento scientifico e nasce come leggenda x vendere integratori

    3) 90 gr di proteine fra un po' si mangiano in una dieta striminzita da Donna Moderna... tieni conto che un pasto tipo 100 gr di pasta e 150 gr di fesa ne da circa 45 gr

    4) se non adegui l'alimentazione non cresci. L'uomo non è una pianta che con acqua e aria sintetizza qualsiasi cosa, ha bisogno di azoto per sintetizzare, azoto proteico.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    grazie wildcat, ma quindi questa massa nn contrattile può continuare a crescere mano a mano che crescono le capacità ad esempio lattacide del muscolo? ed è quindi con un allenamento + sulle alte rip e scarso recupero, o con tecniche di intensità che la si può aumentare? che margini di crescita ha e quanto è duratura?
    in sostanza, una mezza pippa come me, che mette su massa a fatica, portebbe lavorare ancora di massa normale fino a fine maggio per poi provare a fare un tipo di allenamento abbastanza orientato sulla massa nn contrattile per sembrare un po' + formato nel periodo della spiaggia, oppure il margine di crescita è talmente basso che nn ne vale la pena?
    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Tu devi mangiare!
    Non hai alternative, se affronti un qualsiasi tipo di allenamento consumi energie, e se non ne introduci abbastanza, il tuo corpo non crescerà mai, neppure con l'uso di anabolizzanti.
    Fattene una ragione.
    I sarcomeri sono le unità di fibra muscolare, e tra una striatura e l'altra c'è il cosidetto sarcoplasma, ovvero il liquido che contine le sostanze necessarie alla contrazione della fibra. Per aumentare la quantità di sarcoplasma deve aumentare il volume del sarcomero stesso, per cui se si ingrandisce la fibra contratile la segue il liquido/serbatoio/sarcoplasma ad esso legato.
    Traduco: se ti alleni (in qualsiasi modo) e metti a disposizione le sostanze necessarie(mangi) CRESCI!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    sto mangiando a + nn posso :-)
    il problema è che l'estate è vicina e io sembro uno spaventapasseri :-) in questo mese e mezzo farò massa dura senza paura, mangiando come un matto e sollevando il sollevabile, ma conoscendomi, nn penso vedrò troppi risultati e a metà maggio vorrei cominciare a mangiare un po' meno per tirare fuori l'addome, poi avrò da settembre a maggio prossimi per ricresce bene :-)
    ma sto disperatamente cercando una soluzione per essere + presentabile quest'estate e forse un po' di gonfiore indotto da un tipo di allenamento a + alte rip può darmi una mano :-) cosa ne dici? tanto davvero grosso per giugno nn ci divento, quindi, pensavo a massa fino a metà maggio, poi definizione e pump in estate, lasciando ovviamente i grandi esercizi a rip un po' + basse e carichi alti. pensi possa andare? nel frattempo da quando ho ripreso ai primi di febbraio, sono passato da 65 a 69,5, ero decisamente denutrito ed è bastato poco per prendere peso...

Discussioni Simili

  1. massa nn contrattile: alcuni chiarimenti
    Di luxor79 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 01:06 AM
  2. chiarimento massa definizione
    Di new_enrgy muscl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 02:26 PM
  3. help! chiarimento dieta massa
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 04:20 PM
  4. Eppure non capisco ho bisogno di un chiarimento
    Di Mr.M nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 09:38 PM
  5. Chiarimento alenamento per la resistenza e la definizione
    Di SergeGardien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-07-2003, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home