Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: chiarimento su massa non contrattile

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    non so ragazzi, ho visto che se ne parlava nel forum, ma nn trovo + la discussione...cmq io ho visto che negli anni passati, il classico: allenati coi grandi esercizi e mangia bene, ha sempre dato risultati scarsini.
    probabilmente nn mangio abbastanza, ma sinceramente nn mi va di imballarmi lo stomaco. ho visto che invece con ripetizioni un po' + alte reagisco bene e in breve tempo. mi interessava capire se posso crescere un po' con questo metodo o se è solo un illusione iniziale con margini di crescita ridotti

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Se vedi che il tuo corpo reagisce meglio, fatti fare un programma (possibilmente fatto bene) chiedendo di lavorare sul volume piuttosto che sull'intensità e vedi se ti sblocchi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    non so ragazzi, ho visto che se ne parlava nel forum, ma nn trovo + la discussione...cmq io ho visto che negli anni passati, il classico: allenati coi grandi esercizi e mangia bene, ha sempre dato risultati scarsini.
    probabilmente nn mangio abbastanza, ma sinceramente nn mi va di imballarmi lo stomaco. ho visto che invece con ripetizioni un po' + alte reagisco bene e in breve tempo. mi interessava capire se posso crescere un po' con questo metodo o se è solo un illusione iniziale con margini di crescita ridotti

    Che ti piaccia o meno l'limentazione è TUTTO!
    Più aumenti il volume a discapito dell'intesità, più diventerà difficile fare massa.
    Secondo me...sbagli semplicemente tutto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ma io vedo che si consigliano almeno 1,5 gr di proteine per kg di massa magra... per me vorrebbe dire circa 90 gr di proteine al giorno....son tante!!!! vedo che c'è gente che arriva fino a 200 gr, io nn so proprio come ci arrivino. Seguo un alimentazione simile a quella riportata da molti post qui sul forum da circa 2 mesi...è una faticaccia e nn penso sia molto sano. E cmq nn tutti i giorni arrivo ai 90 gr come dovrei....

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Beh no...non sono tanti 90gr. di pro al giorno. 200 sono troppi è vero, però una persona che si allena seriamente con i pesi dovrebbe assumerne tra i 100 ed i 150gr.
    Secondo me questo è un intervallo "utile".

    P.S. Preciso perchè di solito si equivoca. Io le proteine le conteggio tutte, quindi ad esempio se ne assumo circa 130gr. nella mia dieta, una parte sono quelle che provengono dai cereali e dai legumi. Quindi non solo da fonti primarie.
    Ultima modifica di Damiano91; 29-03-2013 alle 07:59 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ma la storia che è meglio non prendere + di 30 gr per volta, perchè altrimenti il corpo nn riesce ad assimilarle tutte ha un fondamento?

    io ad esempio ho il problema che a colazione riesco a mangiare poco, ed anche con lo spuntino nn risolvo molto, l'unico pasto dove riesco a prendere tante pro è il pranzo, dove tra pasta e (ad esempio) tonno posso arrivare anche a 50 gr...se però nn riesco ad assimilarle tutte, questo diventa inutile. Io trovo cmq molte difficoltà ad arrivare a certe quote proteiche :-(
    arrivo attorno ai 90 gr sforzandomi :-(

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Lascia perdere i 30gr. per volta e mangia tranquillo.
    Ti mangi la porzione a pranzo, la porzione a cena e cerchi di inserire qualcosa di proteico (che ti fornisca ad es. 10gr. di pro con un buono VB) negli spuntini.
    Se non riesci ancora a mangiare tanto, inserisci gli alimenti gradualmente fino ad arrivare alla tua alimentazione effettiva. Oppure puoi farti una base alimentare e poi aumentare le quantità gradualmente, quindi aggiungerai sempre un pò di più con il passare dei giorni finchè il tuo corpo si abituerà alle nuove entrate.

Discussioni Simili

  1. massa nn contrattile: alcuni chiarimenti
    Di luxor79 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2013, 12:06 AM
  2. chiarimento massa definizione
    Di new_enrgy muscl nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-2009, 01:26 PM
  3. help! chiarimento dieta massa
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2008, 03:20 PM
  4. Eppure non capisco ho bisogno di un chiarimento
    Di Mr.M nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 08:38 PM
  5. Chiarimento alenamento per la resistenza e la definizione
    Di SergeGardien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-07-2003, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home