Ciao ragazzi.
Vorrei sapere se sbaglio nel mio tipo di allenamento . Faccio spinning (o in alternativa corsa) per 3 volte settimanali(al mattino a digiuno o dopo un allenamento con i pesi) per circa 45 min-60/70%. Questo per cercare di perdere massa grassa. Olte a questo mi alleno anche con i pesi per nn perdere il precedente lavoro muscolare svolto in palestra. Mi alleno per la resistenza( cioè da quello che mi hanno detto alleno la tonicità e la definizione del muscolo muscolo, alleno le fibre rosse che si iprtrofizzano poco rispetto alle bianche) con 4 serie da 15/20 rip per un totale di 3 esercizi per gruppo muscolare, la velocita è " allegra" sia in fase concentrica che eccentrica il rec lo vario ad ogni serie da un minimo di 1 ad un massmo di 2min nelle ultime serie dell ultimo esercizio. Utilizzo pesi molto bassi. Ho una buona condizione fisica, vado in palestra da circa 3 anni, nn seguo una dieta ferrea ma cerco di avvicinarmi il più possibile ad essa(come integratore ho intenzione di acquistare l-acetilcarnitina). nn ho la genetica dalla mia parte, sono alto 1,92 peso 82kg, Ringrazio anticipatamente.
Segnalibri