Scusate, ho letto solo qualche post della prima pagina, ma prometto che leggerò il resto
Comunque sono d'accordo con Synapsis...Viviamo in una società dove non c'è nessun tipo di ordine o regola, ANZI!! Ci viene imposto il disordine e l' ignoranza! tramite reality show, tutto il materialismo e la sessualità che circonda il settore musicale, i telegiornali che trasmettono notizie sempre più stupide e false, la verità che ci viene nascosta...Tutto questo perchè il miglior modo di far girare l'economia, secondo loro, è la ragazzina di 13anni che compra il cellulare, i trucchi, spende soldi in giro, in alcol...Prima uno "cresce", prima regala i soldi ai "potenti"...Prima uno si brucia il cervello con le droghe, prima diventerà un burattino! senza regole e senza ideali, ma che pensa solo al modo migliore (anzi, direi peggiore) per spendere soldi.
Anche io non sono certamente un uomo vissuto (21 anni), ma fortunatamente ho aperto gli occhi e mi sono accorto che quello che i ragazzi e ragazzini "consumano" tranquillamente al parchetto non è un passa-tempo, ma un BRUCIA-TEMPO! Aiuta a crescere senza hobby, passioni, proprie idee...aiuta a seguire la massa...
Certo i genitori devono sapere educare, ma se un ragazzino non vive in una collettività "corretta", puoi così punirlo o cercare di fargliela capire... Aaahh...Quante me ne hanno date, ma ormai, già a 12anni, le cucchiaiate di legno sulle gambe mi facevano ridere...

Segnalibri