D'ACCORDISSIMO!!! infatti ,che se ne dica, gia a 14,15 anni ci si puo dimostrare maturi e comprendere che determinato cose non vanno fatte sia per il proprio bene che per non dar dispiacere ai propri genitori...infatti si possono avere i genitori piu bravi del mondo ma se uno è una testa di caxxo alla fine i genitori non li ascolta. io sono fermamente convinto che infatti i primi da colpevolizzare e punire siano i giovani perche il buono e il cattivo,il bello e il brutto son cose che si imparano a distinguere da soli gia da bambini: basta sempre nascondersi dietro la figura dei genitori e colpevolizzarli...nel mio caso ai miei genitori non ho mai nemmeno chiesto se posso andare in discoteca perche so di mio che è meglio evitarli certi ambienti e questo non me l'hanno detto i miei ma lo capisco da cosa mi raccontano le persone che ci vanno
Ovviamente per questo genere di situazione i "forti" siamo noi: continuare il nostro cammino verso il nostro ideale,il nostro sogno senza farci influenzare dalle dicerie o dal dissenso dei nostri coetanei (sapete no,quando vedono che nel borsone ho le whey arricciano il naso perche ,secondo loro,quelle sono BOMBE ed è solo grazie a quelle se sono diventato cosi robusto -.- ). il mio è una sorta di appello a tutti quelli che sono nella mia stessa situazione:Non fatevi influenzare dagli altri solo perche siete visti come pecore "nere",so che è dura sopportare ogni giorno le dicerie e gli stereotipi,ma non mollate!inseguite i vostri sogni fino alla fine,per quanto difficili possano essere saranno sempre possibili e realizzabili.E non sentitevi degli esclusi o degli emarginati:ricordate,fate solo parte di un livello superiore![]()
Ultima modifica di LORE RUGBY; 12-03-2013 alle 09:55 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Infatti, il problema è proprio questo...non è tanto il fatto di trovare la ragazza facile con cui divertirsi...ma il fatto che l'età si è abbassata drasticamente! E posso solo provare una grande pena, un forte disgusto verso queste "bambine facili"! e poi ci lamentiamo dei pedofili...mah!
lore, parole sante!![]()
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
quoto carnera in tutto
ricordo anche che in italia l'età del consenso è 14 anni. in altri paese europei, come in spagna, è 13.
@wildcat: a mio modesto avviso hai una scala valoriale piuttosto opinabile: sicuramente meglio fare (o farsi fare) i pompini al cesso che ammazzare animali per divertimento.
i ragazzini che fanno sesso a quell'età sono forse un po' incoscienti, tu eri un assassino.
poi possiamo anche aprire un dibattito sulla mercificazione del corpo e sulla vetrinizzazione sociale.
però, come ha detto uber, la critica va posta ai media in quanto strumenti atti alla riproduzione del modello di consumo imposto.
quindi, in ultima istanza, la critica va fatta alla società capitalista post moderna che impone tali rapporti di produzione, non certo al sistema valoriale fornito da famiglia, gruppo di pari e scuola (fermo restando che sicuramente l'istruzione andrebbe migliorata e non smantellata come accade oggi in tutti i paesi che sposano la dottrina economica neo liberista).
inoltre, mi sembra che alcuni interventi siano piuttosto maschilisti: il sesso si fa in due (o in più), quindi la responsabilità è in egual misura di tutti.
questo in particolare, oltre ad essere una grande banalità è anche un'affermazione molto grave.
prova a rifletterci un po' su, perché quello che hai scritto è pura *****.
un saluto da sevilla![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ricordiamoci che ciò che è giusto e sbagliato è dettato dalla cultura di una società.
Quello che è giusto in Italia è sbagliato in altri posti e viceversa, non scordiamocelo!
detto questo io sono quello dei cerchi concentrici
Voglio dire che ogni individuo è influenzato da quello che lo circonda, famiglia, amici, scuola, conoscenti, locazione geografica, microcultura e società. Inoltre esiste il libero arbitrio!!! se io vado a rubare posso essere il più sfigato del mondo, con i genitori tossici, la famiglia sfasciata, nullatenente senza lavoro, ma mica mi costringe nessuno a rubare! Così come esistono persone con lo stesso background che si comportano in maniera opposta, lavorando 15 ore al giorno e spaccandosi la schiena.
Io ho 34 anni, anche ai miei tempi c'era gente che faceva certe cose in bagno... Gente che probabilmente aveva dei problemi. Secondo me, ma non ho dati statistici alla mano, le ragazze tendono a reagire ai problemi esuberando nella zona sessuale, mentre i ragazzi si chiudono o diventano aggressivi. Questi sono problemi individuali o rispecchiano una società dove chi è ganzo si fa le ragazzine? (e questo funziona in entrambi i sensi eh! sei vuoi essere ganza ti fai fare da un vecchio miliardario...)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
A me invece sembrano gravi tue di affermazioni guarda un po'! Cioè il tuo è un discorso assurdo. Magari loro facessero solo sesso, si spu*****no completamente, perdono la dignità... A te piacerebbe se tua figlia venga catalogata come una che la da a destra e a manica? Parliamo tanto di società riguardo il giusto e lo sbagliato... Ma non ci rendiamo conto che facendo le troie a 13 - 14 anni si perde il rispetto, si perde la figura stimabile.
ora per cortesia non venire a fare la morale riguardo chi uccide animali o fa quant'altro...il mio è un discorso incentrato sulla GRAVE situazione delle ragazzine di oggi, poi ognuno ha i suoi peccati... Di certo nessuno è santo!
il sesso si fa in due, e chi lo fa con queste ragazzine... O è un ragazzino stupido come loro (me lo auguro) oppure è un porco schifoso che se ne approfitta!
Ma si, io metterei l'età del consenso a 10 anni! Anzi, alle scuole elementari invece di insegnare l'italiano e la matematica comincerei con dei cenni di educazione sessuale! Ma finiamola...c'è un'età per tutto, e di certo 14 anni non sono l'età per fare certe cose!
il mio è un discorso che va al di la del giusto o dello sbagliato, del morale o dell'immorale...
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Beh, un po' di educazione sessuale giusta non fa certo male a nessuno.
Se avessi una figlia che andasse con tutti non vedrei quello come il problema maggiore, ma mi chiederei perchè lo fa, perchè la sua autostima è a meno di zero e perchè reagisce in quella maniera. Il problema principale non è il sesso a 13 anni, ma il motivo per cui quella persona lo fa. Il fatto che sia sesso è più o meno casuale, poteva essere eroina, poteva essere una rissa, poteva essere qualsiasi cosa.
Non mi sono mai piaciuti i moralismi facili, lasciamoli fare alla chiesa.
chi è da giudicare scusa? la ragazzina di 13 anni incosciente, inesperta e che agisce in maniera sbagliata o un uomo adulto che è cosciente di quello che fa?
Chi è da giudicare? una ragazzina che si fa la prima pera a 13 anni o lo spacciatore che le da la roba?
I problemi sociali non sono mai così facili da risolvere, proprio perchè l'essere umano è sfaccettato (per fortuna).
Io voglio credere che queste cose riguardino un minoranza e non siano la norma.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
uberfranz in parte hai ragione ... la colpa delle cose deve essere distribuita in modo equo ..ok d accordissimo con te la colpa se una ragazza va a comprare la roba è anche dello spacciatore ma lo spacciatore ha un fine "economico " sicuramente non giustificabile ma la ragazzina perchè lo fa?? si dovrebbe capire questo .. cioè la causa che la portata a comprare la roba..è bisogna capire il livello psicologico in cui si trova quella ragazza è in questa maniera che si affronta il problema .... a mio parere..
Ultima modifica di perditempo; 13-03-2013 alle 10:08 AM
è quello che dico io in pratica.
Ma non si tratta solo di livello psichico, ma anche sociale, genetico, economico, culturale, ci sono migliaia di variabili! Io ho volutamente posto la cosa in maniera estrema, ma una risposta precisa non c'è, e per tornare al discordo di partenza, puntare contro uno solo di questi fattori non è solamente superficiale, ma anche sbagliato.
La colpa (se c'è, io direi causa) non è da distribuire in modo equo, ci sarà sempre un rapporto squilibrato.
Io conosco persone che sono diventate tossiche, alcuni erano già disadattati, altri avevano degli ottimi genitori che li seguivano, alcuni erano normali ma a loro piaceva proprio lo sballo, alcuni venivano dagli ultimi residui della moda dell'eroina negli anni '80! il risultato è stato lo stesso: diventare tossici, ma i motivi per cui lo facevano erano completamente diversi, anche se alla fine la droga li accumunava.
si hai ragione uberfranz io ho detto il fattore psicologico perchè alla fine ricade sempre su quello esempio se una ragazzina ha la famiglia disagiata economicamente questo si riperquote sulla psiche e perciò arriva a fare certe cose ... ma io credo che non è sempre colpa della famiglia io ho 18 anni ragiono con la mia testa se una cosa la voglio fare la faccio altrimenti no .. una ragazza di 15 16 anni è consapevole di quello che fa puoi avere mamma e papà che lavorano in banca ed essere una puttanella ...
“non ridere perchè sono caduto piangi perchè mi sono rialzato"
se leggo di alri utenti (soprattutto niubbi!) che dicono che UberFranz ha ragione IN PARTE !!! li banno a vita, loro e tutto l'albero genealogico fino alla 5 generazione!
![]()
Ultima modifica di eraser; 13-03-2013 alle 12:31 PM
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
noi si dice al papero![]()
Segnalibri