Grazie ragazzi per le risposte.
@eraser Purtroppo non ho gli strumenti per misurare la mia %di bf, mi consigliate di comprare la bilancia apposita od il plicometro? Qual'è più affidabile? Sicuramente negli 11 kg c'è del grasso, ma non direi più di 4-5kg (parlando da ignorante e ad "occhio", nonostante nell BB ad occhio non bisogna proprio andarci).
Mi sono allenato per circa 5 mesi su 7 facendo allenamenti 6x10, negli ultimi 2 mesi invece sono passato ad un allenamento di 3x6 con carichi più grossi eseguiti mooolto lentamente.
Adesso, per la definizione è consigliato quindi allenarsi con una metodologia simile ai primi 5 mesi? Io pensavo a un 4x10.
@ShawnRay Grazie per i consigli molto apprezzati. Quando dici "Scala le kcal a giorni alterni e in maniera progressiva" intendi fare un giorno con meno carbo e l'altro di dieta regolare in modo da diminuire gradualmente?
Ovviamente tagliando fuori il latte alla sera e grassi saturi vari.
@tutti e due: Mi alleno 3 volte a settimana e come Allenamento di Cardio mi è stato consigliato lo "Spartacus workout", per tonificare e bruciare parecchie calorie, purtroppo non posso sostenere grandi corse di 30+ minuti perchè ho un ginocchio malandato che non me lo permette.
Vorrei suddividere il tutto in questo modo:
Lunedi/mercoledi/venerdi: cardio
martedi/giove/sabato: allenamento con pesi
domenica: riposo
Pensate che sia troppo stressante e che manchi del riposo?
Grazie per la pazienza ed i preziosi consigli

Segnalibri