E ti hanno detto il motivo?
E ti hanno detto il motivo?
Se ricordo bene per evitare di sbilanciarsi troppo in avanti ed accentuare la tensione sulle ginocchia.
stretching lombare come piovesse, ogni giorno. Idem stretching per catena posteriore
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Io con i rialzi non mi sbilancio in avanti, anzi, mi sento più sicuro e riesco ad eseguire un movimento pulito, infatti se provo a fare lo squat a piedi nudi e a corpo libero mi viene proprio di spostare tutto il peso in avanti. Ho sentito molti parlare male dei rialzi, ma senza dare spiegazioni plausibili, io non ho mai accusato nessun dolore, riesco semplicemente a mantenere una tecnica più pulita.
Comunque spero che intervenga qualche esperto, nel frattempo prova, anche a copro libero, mettiti uno spessore sotto i talloni (2 libri non molto spessi ad esempio) e vedi come va, a me ha aiutato
posta un video. Nella maggior parte dei casi il problema sta nell'avere una catena posteriore molto corta... si risolve con stretching... Un altro accorgimento importante è quello di "buttare" il sedere indietro ad ogni reps quando si è in massima accosciata, combattendo contro la retroversione del bacino che ci fa perdere la lordosi lombare
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri