Dico che il gainer è una pessima idea, così come le maltodestrine (a meno che non ti alleni)... a colazione mangia dei carboidrati che non siano lo zucchero del gainer, fatti un porridge di avena con uno scoop di proteine, ad esempio...
Dico che il gainer è una pessima idea, così come le maltodestrine (a meno che non ti alleni)... a colazione mangia dei carboidrati che non siano lo zucchero del gainer, fatti un porridge di avena con uno scoop di proteine, ad esempio...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Si, il gainer voglio eliminarlo; proveró il porridge. Le maltodestrine mi aiutano nell'allenamento, le sostituiró prossimamente, piuttosto devo trovare un'alternativa al gainer pre wo. A tuo avviso di quanto indicativamente dovrebbe essere la mia dieta? Sono indeciso se partire subito con una bella low carb 100-120 g oppure sostituire i gainer e continuare per un altro po' così.
La dieta non é di circa 1100 Kcal ma di 2000. Ho diminuito i cho da una settimana a questa parte per vedere come reagisce il mio corpo
io non capisco cosa stai scrivendo. non ti offendere, però questo è quello che mi viene da dirti leggendoti. sono cose veramente senza senso, dici: "devo trovare un'alternativa al gainer pre wo". ma un gainer pre wo è sconsigliato, ma quando mai si prende un gainer pre wo. forse intendevi qualcos'altro, non so.
la tua dieta come fa ad essere 200kcal? te la copio e incollo, senza tener conto degli integratori, ma solo del cibo, e tra parentesi ti metto le kcal.
7:30 Gainer (36 pro 46 cho 9 fat)
10:00 120 g tonno al naturale (143 Kcal)
12:00 250g tacchino (334 Kccal) + 50g riso (167 kcal) + 100g broccoli (27 kcal) + 0,75 g Omega 3
14:30 50 g maltodestrine
16:30 Gainer (24 pro 30 cho 6 fat)
20:30 400 g merluzzo (298 kcal) + 50 g riso (167 kcal) + verdure (per esempio fagiolini 19 kcal)
23:30 pro lento rilascio 50 g
come vedi ho preso le tue porzioni massime, il totale della dieta è 1155 Kcal. se poi non ti mangi 4 etti di pesce, ma ne prendi meno, è un attimo che scendi sotto le 1000.
Di mia iniziativa, ho aggiunto del pane (abbastanza) e l'olio EVO (il giusto), dando per scontato che anche se non li hai scritti, magari li usi lo stesso. con questa aggiunta arrivi a 1900 Kcal, ma la tua dieta è composta di 7 righe, di cui solo 3 sono del cibo e ti volevo far notare l'insalubrità e il controsenso assurdo di questa scelta. in più, se decidi di avere a disposizione 2000 Kcal, puoi farti una dieta veramente variegata e sana, risparmiando soldi per integratori inutili come lo sono i gainer, specialmente in una low carb o in un regime di definizione. quantomeno, potresti sicuramente dimezzarne le assunzioni.
Ultima modifica di naitsaB; 01-03-2013 alle 10:38 AM
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il gainer, continuo ad assumerlo per abitudine, velocità e praticità (21 anni, figlia di 3) ma sono intenzionato a toglierlo dalla mia dieta. Ho dato un'occhiata al topic "linee guida generali per impostare una dieta da cutting" e dopo aver fatto alcuni calcoli cambierò sia la colazione che lo spuntino delle 16. Cosa consigli di mangiare nello spuntino, tenendo in considerazione che mi alleno alle 17.30? (qualcosa di buono anche freddo perchè sono al lavoro)
non sapendo come distribuisci le calorie durante la giornata è un pò difficile rispondere, però con una dieta da 2000 kcal e 1 ora e mezzo prima di allenarti, potresti veramente mangiare quello che vuoi.
un paio di tramezzini con il prosciutto cotto o di tacchino + delle noci o mandorle + un frutto
un tramezzino con il tonno e pomodoro + succo di frutta
gallette di riso o avena + parmigiano + un frutto
se poi fai come me e hai la possibilità di portarti un contenitore al lavoro, la scelta non ha fine, ti puoi fare anche delle insalate di pollo o di tonno, patate lesse, ecc ecc. Dipende anche da come digerisci, scegli alimenti che digerisci bene.
ti puoi tenere il frutto per mangiarlo anche una mezzoretta prima di allenarti.
Segnalibri