Allora 421 o 321.
Il lento in piedi normale. A cadenza lenta le alzate o se vuoi un esercizio di base il press coi manubri.
Almeno io mi regolo così![]()
Allora 421 o 321.
Il lento in piedi normale. A cadenza lenta le alzate o se vuoi un esercizio di base il press coi manubri.
Almeno io mi regolo così![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Scusami volevo dire le alzate laterali mi sembrano abbastanza complicate in superslow... comunque per il resto ho capito e i tempi di recupero userò quelli a cui non mi hai risposto (facendo valere l'antica regola del "chi tace acconsente") e metterò un pò di volume in più alle spalle, giusto una o due serie, perchè è il mio punto debole.
Ultima modifica di domenico94; 21-02-2013 alle 09:43 AM
Questo è quello che ho pensato, tenendo conto della frequenza settimanale doppia con 5 micro di carico e 1 di scarico completo, e scegliendo esercizi in cui sento il muscolo lavorare meglio.
Giorno 1: Petto-Tricipiti-Polpacci
Panca piana bil. 3x8-6-4 2’ Spinte panca declinata 2x8+2forz.-2negat.-(burns 2°serie) 1’ Croci ai cavi 1x10 superslow+contr. di picco 1’ Panca stretta 1x8+2forz.+2negat. 1’ Push down 1x6+3 scarichi (stripping) 1’ Calf pressa 2x15+burns 1’
Giorno 2: Schiena-Bicipiti-Addome
Stacco da terra gambe piegate 3x10-8-6 2’ Lat machine imp. inversa 1x10 contraz. di picco+2forz.-2negat. 1’ Rematore bil. 1x10 contraz. di picco+burns 1’ Pull down 1x10 superslow 1’ Curl bil. EZ 1x8 contr. di picco+2forz. 1’ Hammer curl 1x6+3 scarichi (stripping) 1’ 1 Crunch inverso 2x?+burns 1’ 2 Sit up panca declinata 2x?+burns 1’
Giorno 3: Gambe-Spalle-Polpacci
Squat 1x20 rest-pause 2’/3’ Stacco gambe tese 1x8 superslow 1’ Leg curl 1x6… (stripping ad esaurimento) 1’ Military press 3x8-6-4 2’ Alzate laterali ai cavi 1x10 superslow+
2forz.-2negat.1’ Deltoidi posteriori alla pectoral 1x8...(stripping ad esaurimento) 1’ Calf pressa 1x15 superslow +
contrazioni di picco1’
Ultima modifica di domenico94; 21-02-2013 alle 10:35 AM
Due consigli: distanzia meglio petto e spalle; farei petto e tricipiti una seduta, dorso bicipiti l'altra, ed infine spalle e gambe.
Secondo consiglio: tutti quegli esercizi di isolamento per i tricipiti non servono a una cippa. Metti solo la panca stretta e se proprio non ne puoi fare a meno di un secondo esercizio, o i dips fra panchette o un esercizio di spinta in basso ai cavi, non il french press che più che far lavorare i gomiti in maniera antifisiologica non fa.
Per il resto, non male![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazie mille per la disponibilitàl'ho modificata nel messaggio di prima e vedremo come andrà quando la proverò.
Segnalibri