-
Scusate se sono OT, ma: la carbonara non si tocca!
Un bel pranzo a base di carbonara nel periodo massa ci sta tutto!
Comunque ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda la domanda iniziale credo che, se hai già assunto in precedenza il gainer il fatto che hai vomitato non è da attribuire a quello..ma ad una somma di diversi fattori (puoi anche aver preso freddo ipoteticamente).
Per quanto riguarda la tua dieta, calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero (cerca in internet o sul forum come fare, aumentalo del 20% per massa e diminuisci del 20% per definizione), calcola il fabbisogno di macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi..che cambiano a seconda dei tuoi obbiettivi) e fatti una dieta "base" (trovi un sacco di esempi sul forum).
Per fare le cose fatte bene comunque dovresti consultare un nutrizionista.
Spero di essere stato utile!
-
io mi chiamo fuori, volevo precisare che non intendevo dire che 3 mesi di gainer fanno venire il diabete, ma che giocare con il picco insulinico con botte di 100gr di destrosio crea a lungo andare insulino resistenza. questo è un fatto. quindi iniziare a 17 anni mi sembra un pò presto, anche perchè non è detto che sia un utilizzo a breve termine, se si appassiona potrebbe usare questi prodotti un anno dietro l'altro. terrorismo dai... queste parole da BBhomepagese..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri