Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Gainerrrrrr

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Vedi Tetsu, il problema è che si legge troppo senza avere le basi.
    Quel che dico io è che il catabolismo, così come l'overtraining, sono concetti mitizzati.
    Le riviste e le varie pubblicazioni di settore in realtà hanno un taglio troppo professionistico.
    C'è un eccesso di informazioni elitarie, mentre mancano i fondamenti, di cui non parlano i vari Poliquin, Thibaudeau e compagnia cantante... i concetti base sono sui testi di studio, che per ovvi motivi nessuno legge.
    Il corpo tende a mantenere un set point di composizione corporea più fisiologico possibile; ne consegue che ad un certo punto di composizione corporea estrema, associata a dieta estrema con ovvia deplezione di glicogeno, si cerchi di preservare il grasso piuttosto che il muscolo.
    Tutto qui. Se sei in ipercalorica, il catabolismo dove può essere?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Vedi Tetsu, il problema è che si legge troppo senza avere le basi.
    Concordo (e reppo) anzi credo proprio che l'origine di ogni dogma sia questa: assimilare concetti "avanzati" senza avere la cultura scientifica per comprenderne le basi e di conseguenza il senso critico per saperli contestualizzare.
    Di conseguenza l'"informazione" diventa "regola" e ci si ritrova improvvisamente ad esser considerati "guru" e a ripetere a pappagallo delle frasi fatte senza saperle adattare al proprio interlocutore: un atleta professionista, un ragazzino 17-enne, un neofita sottopeso oppure un ragazzone obeso.
    Diciamo che questo è comprensibile perché ad esempio un laureato in medicina non può essere paragonato ad un auto-didatta che si è documentato online oppure che ha letto qualche libro. Il problema però nasce quando il secondo non è consapevole della differenza: l'importante infatti non è quanto uno sa, ma il saper riconoscere i limiti della propria competenza.
    Solo che troppo spesso un probabile eccesso di gh trasforma questa auto-consapevolezza in un senso di inferiorità, che a sua volta diventa causa della maggior parte dei flame in tema di bbing.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home