Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Gainerrrrrr

Predefinito

e voglio aggiungere una cosa:
    il tuo allenatore ha stilato un piano alimentare da farti seguire? ha calcolato il tuo fabbisogno calorico? e quante proteine assumi con la dieta? come è arrivato a consigliarti 100gr di gainer mattina e sera?
    se non hai fatto queste cose, ricordando anche che hai 17 anni, ti consiglio di cambiare allenatore.

Predefinito

Allora...
    Il mio allenatore non mi ha fatto nessuna scheda per la dieta, non saprei da dove iniziare...
    Mi ha detto 100 gr la mattina e la sera perchè alla mattina appena svegliato perdo quasi un kg e qualcosa rispetto alla sera prima.
    Comunque non capisco perche mi prendete in giro, ho fatto una domanda non serve rispondere in quel modo.
    Si ho sbagliato a prenderlo a quell'ora, e se le prendessi a ricreazione a scuola e a merenda verso le 4.30? Ovviamente una quantità minore.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Predefinito

Non mi sembra che qualcuno ti abbia preso in giro. Sono andato alla ricerca di un minimo post con contenuto naticodigitopressorio ma non ne ho trovato...
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    Parla con il tuo allenatore e digli che non digerisci bene il gainer la sera, vedrai che ti proporrà un'alternativa.

Per tutti gli altri ricordo che il ragazzo ha 17 anni, quindi sicuramente un gh piuttosto elevato, stimolare l'insulina prima del sonno non è una cattiva idea ANZI! Per cui in un discorso puramente tecnico il suo allenatore non è di certo uno sprovveduto!

Ho già fatto questo discorso ma lo ripeto anche a te : io credo che un ragazzo della tua età dovrebbe saper aspettare, STAI CRESCENDO! Non voler bruciare le tappe, verrà anche il momento degli integratori, adesso mangia sano.

Saluti
    Rispondo prima all'autore del messaggio. Nessuno ti ha preso in giro anzi.... Se leggi tutto hanno cercato di spiegarti cosa é un gainer e del perché sia inutile.

Venendo a quanto detto da prof74 é proprio perché ha 17 anno che non avrebbe bisogno di nessun integratore vuoi per l'età vuoi perché si parla di Gainer=Zucchero. Un gainer non è molto lontano dal comune saccarosio, il classico zucchero bianco da cucina. Il fatto che gli zuccheri semplici stimolano l'insulina non é sempre un bene. L'insulina é in potente ormone ma se assumi 1 etto di zuccheri prima di dormire quello che otterrai sarà un dolce dolce sonno. La serotonina, il triptofano, il superamento della barriera encefalitica e tutto quello che ne consegue ti porterà dolcemente nelle braccia di Morfeo. A quel punto tutto quel glucosio nel flusso ematico, anche ipotizzando uno stoccaggio nel fegato e nei muscoli sarà trasformato in adipe.

Forse qualcuno piú vecchi si ricorda la rivista Sport Man negli anni 80-90 della Fassi Sport, dove troneggiavano le pubblicità della Weider con i suoi Gainer da 1000 kcal! ora se la matematica non é un'opinione, 1 gr di Carbo ha 4 kcal quindi se 1 etto di un qualsiasi gainer ha l'80% di Carbo significa che ha 320 kcal anche aggiungendo altre 80 kcal dalle proteine restanti, parliamo di 400 kcal per porzione,...... Quindi come sostenevano molti al tempo dell'importanza delle kcal per arrivare a 1000 kcal devi ingurgitare tanta polvere come quella che entrambe in in secchiello da mare...... Questo per dire che i Gainer sono una inutili, se volete Carbo ci sono Alimenti piú gustosi.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Predefinito

Scusate no di presa in giro ma provocatorio. Quello che dice ' mi mangio le lasagne', vabbè. Ma allora che dieta dovrei fare? Non capisco , tanti messaggi ma zero soluzioni

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Predefinito

Le soluzioni ci sono basta leggere il forum..... Non puoi chiedere e pretendere che qualcuno ti dica, ma sopratutto on line mangia questo e questo in queste quantità e a quest'ora ; non funzionano cosa le cose, oltretutto non si sa neanche quello che mangi adesso

Predefinito

io non condivido che uno a 17 anni per forza di cose non ha bisogno di integratori .
    personalmente la soluzione è smetterla di prendere quel gainer li visto che è assunto A CASO.
    per il resto calcolati il tuo fabbisogno giornagliero e vedi se raggiungi tutto solo tramite gli alimenti , nel caso non raggiungi allora potrai integrare con cio che ti serve . si chiamano integratori apposta

Predefinito

beh, ma questa è una richiesta diversa. all'inizio avevi chiesto solo il parere il merito ad una indigestione da gainer e su questo abbiamo risposto, senza offenderti o prenderti in giro. da parte mia chiedo scusa se sono stato frainteso.
    ti rispondo perchè hai 17 anni, sono sincero, altrimenti avrei solo risposto di leggerti i thread in evidenza che spiegano tutto.
    comunque: gli integratori come dice il nome, si prendono per integrare quelle mancanze che l'alimentazione non riesce a colmare. se per esempio un'atleta ha bisogno di 4.000 Kcal e di 190 gr di proteine al giorno, ma pur mangiando bene non riesce a raggiungere quella quota, allora dovrà integrare la sua dieta con gli integratoti in polvere e ne dovrà prendere tanti quanti basteranno a raggiungere quella quota. ne più, ne meno, altrimenti l'integrazione sarebbe inutile.
    questo ti fa capire che integrare senza avere ben chiaro quale è il tuo fabbisogno giornaliero e senza aver ben chiaro quello che mangi e quante Kcal raggiungi è inutile. non ha senso.
    per cui prima calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero. se metti su google "calcola il fabbisogno calorico" sicuramente qualcosa trovi al volo.
    una volta calcolato questo valore puoi buttare giù la tua dieta, per farlo ci sono dei programmi su internet, tipo "Progetto Dieta", che contengono i valori nutrizionali di moltissimi alimenti e la possibilità di aggiungerne altri. con questo programma puoi scegliere gli alimenti che vuoi per fare colazione, pranzo, cena o i vari spuntini e in automatico ti dice il totale delle Kcal che hai accumulato e quante proteine, carboidrati e grassi hai assunto. a questo punto sei in grado di dire quanto e cosa integrare. se ti mancano dei carboidrati puoi decidere se mangiare un pò di pasta in più o se assumere un integratore di carboidrati in polvere. se ti mancano le proteine puoi decidere se mangiarti un petto di pollo o un pò di tonno in più o se assumere un integratore di proteine in polvere.
    i consigli che ti dò sono questi:
    1) è più difficile a dirsi che a farsi, perdi tempo un giorno o due ma poi ti ritrovi una bella cosa duratura nel tempo.
    2) se lo fai, non costruire la dieta con i cibi che poi devi pesare dopo, anche perchè di sicuro cucinerà tua madre. pesa prima le porzioni che di solito ti ritrovi nel piatto e inseriscili nella dieta, così poi ti sarà più facile fare ad occhio.
    3) per calcolare il tuo fabbisogno calorico, se ti alleni bene, puoi tranquillamente calcolare il tuo fabbisogno basale e poi aumentarlo di un 20% per fare massa.
    4) imposta la dieta calcolando un 50-60% di carboidrati, 20-30%proteine e 20%grassi. se non sai cosa significa cerca in giro e troverai tutte le spiegazioni che vuoi.
    5) tieni presente che gli integratori in polvere sono "pasta e petto di pollo liofilizzati", non hanno niente di magico. vedrai che se ti fai una bella dieta non avrai bisogno di integrare con polveri e gainer.
    6) ho avuto anch'io 17 anni e probabilmente queste sono parole che cadranno nel vuoto, ma è giusto dirtele lo stesso: alla tua età non è consigliabile integrare, non è consigliabile affaticare reni e fegato quando ancora lo sviluppo non è completato. insomma se non li prendi è meglio.

infine ti dico che questo è un metodo per fare le cose per bene, ma non è detto che tu debba scervellarti per forza. a 17 anni la puoi prendere anche più sottogamba, mangiare quello che vuoi e allenarti bene lo stesso. certo, se la cosa ti diverte e ti appassiona ben venga, approfondisci l'argomento e buon lavoro. sarà sempre meglio questo che prendersi un gainer ad occhi chiusi.
    Ultima modifica di naitsaB; 31-01-2013 alle 10:33 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Rispondo prima all'autore del messaggio. Nessuno ti ha preso in giro anzi.... Se leggi tutto hanno cercato di spiegarti cosa é un gainer e del perché sia inutile.

Venendo a quanto detto da prof74 é proprio perché ha 17 anno che non avrebbe bisogno di nessun integratore vuoi per l'età vuoi perché si parla di Gainer=Zucchero. Un gainer non è molto lontano dal comune saccarosio, il classico zucchero bianco da cucina. Il fatto che gli zuccheri semplici stimolano l'insulina non é sempre un bene. L'insulina é in potente ormone ma se assumi 1 etto di zuccheri prima di dormire quello che otterrai sarà un dolce dolce sonno. La serotonina, il triptofano, il superamento della barriera encefalitica e tutto quello che ne consegue ti porterà dolcemente nelle braccia di Morfeo. A quel punto tutto quel glucosio nel flusso ematico, anche ipotizzando uno stoccaggio nel fegato e nei muscoli sarà trasformato in adipe.

Forse qualcuno piú vecchi si ricorda la rivista Sport Man negli anni 80-90 della Fassi Sport, dove troneggiavano le pubblicità della Weider con i suoi Gainer da 1000 kcal! ora se la matematica non é un'opinione, 1 gr di Carbo ha 4 kcal quindi se 1 etto di un qualsiasi gainer ha l'80% di Carbo significa che ha 320 kcal anche aggiungendo altre 80 kcal dalle proteine restanti, parliamo di 400 kcal per porzione,...... Quindi come sostenevano molti al tempo dell'importanza delle kcal per arrivare a 1000 kcal devi ingurgitare tanta polvere come quella che entrambe in in secchiello da mare...... Questo per dire che i Gainer sono una inutili, se volete Carbo ci sono Alimenti piú gustosi.

1) io non ho parlato di quantità, ma il picco insulinico in corrispondenza del picco del Gh "è cosa buona e giusta"
    2) il ragazzo deve salire di peso, non facciamoci illusioni, prima si "ingrassa" poi si aggiunge massa diminuendo il rapporto tra massa magra e massa grassa. Chi pensa di poter fare diversamente semplicemente SBAGLIA.
    3) fatti salvi i punti 1 e 2 il suo allenatore non ha sbagliato...ma se leggi quello che io ho scritto e che pure tu hai CITATO termino dicendo :" Ho già fatto questo discorso ma lo ripeto anche a te : io credo che un ragazzo della tua età dovrebbe saper aspettare, STAI CRESCENDO! Non voler bruciare le tappe, verrà anche il momento degli integratori, adesso mangia sano."

Per cui se intendi fare polemica non mi interessa e non rispondo, se vuoi un dialogo costruttivo ci sto.

Saluti

Predefinito

Ah, un flame !

mi ci infilo con gusto, tanto per stuzzicare quel poco che rende la discussione intelligente e non noiosa.

Sul picco insulinico, io nutro seri dubbi. Sinceramente, non so quanto sia salutare. Oltretutto, studi indicano che l'effetto sulla famigerata finestra anabolica può essere ottenuto anche dopo le sei-otto ore.

Quindi, a mio modo di vedere, assumere sostanze (in realtà anche i BCAA fanno innalzare l'insulina) che provocano un picco insulinico non è così utile, né tanto meno consigliato.
    Oltretutto, altri studi dimostrano che è decisivo l'asse GH-MGF per l'anabolismo muscolare, piuttosto che l'IGF-I.

In ogni caso, stiamo parlando di finezze.

L'utente in questione è giovane. Se mangia con criterio e si allena con criterio, può crescere muscolarmente come se avesse il lievito.
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

aggiungo solo di non dimenticare che un picco insulinico di alto livello (parliamo di dosi che vanno dai 50gr ai 100gr di destrosio e più a botta più volte al giorno), alla lunga può creare insulino resistenza, che può sfociare in diabete. parlando ad un ragazzo in fase di sviluppo è un discorso che non può essere frainteso. non entro in merito alla discussione ma credo che il punto 3 dovrebbe essere messo al primo posto, poi a mio parere in questo caso si dovrebbe proprio fermare qui.
    è vero anche però che a 17 anni si ha comunque la testa sulle spalle e si dovrebbe essere in grado di capire cosa è giusto fare o meno, avere la pazienza di aspettare e (utopia), saper mettere prima la salute e poi il resto.

ma poi ragazzi, stessimo parlando di aminoacidi o proteine potrei capire... ma stiamo parlando di un GAINER, l'apoteosi della cazzata dell'integrazione! ed in più a 17 anni... posso capire lui che è entrato nel forum per informarsi, anzi tanto di cappello ed è giusto che riesca a reperire più informazioni possibili, se lo facessero tutti sarebbe molto meglio, ma chi ha un pò più di esperienza non deve avere la minima indecisione nel dire che sbaglia lui e chi lo ha consigliato.

Predefinito

Mi pare che qui si stia esagerando con gli effetti avversi di un gainer, che conoscendo bene queste situazioni, prenderà si e no per 3 mesi... parlare di diabete è alquanto prematuro ed è puro terrorismo psicologico.
    La medicina non è una scienza esatta, io in quanto medico non ho la scienza in mano, però è un'esagerazione. Se a questo ragazzo dovesse mai (ovviamente speriamo di no) venire il diabete, non sarà certo per 3 mesi di gainer, ma per abusi ed alimentazione errata e squilibrata per anni e anni... tanto clamore per un gainer, ma pensiamo un attimo alle tante persone che non fanno sport e che magari a 17 anni si bevono un litro di coca o mangiano porcherie peggiori... beh 17 anni credo che li abbiamo avuti tutti, che le nostre cazzate le abbiamo fatte (io ad esempio a quell'età uscivo dalla piscina stremato e mi sparavo uno Snicker, una pizzetta, mezzo litro di coca e dopo un quarto d'ora ero a casa a cenare, ed ero grosso e tirato)... questa del gainer è una cazzata, un messaggio sbagliato da parte di uno pseudo istruttore.
    Ora, a 17 anni, cosa pensavate? Che servissero assolutamente i BCAA e le proteine, e la creatina, e che i risultati non arrivavano per colpa dei genitori che magari facevano (comprensibile e giusto) ostruzionismo a queste pratiche.
    Al nostro giovane amico dico uan sola cosa: abbi pazienza.
    E gliene dico un'altra: cambia istruttore. A un ragazzo giovane come te bisogna passare dei principi sani e validi, non dare un gainer...
    Tutta l'ignoranza del tuo pseudo istruttore nasce dal non saper interpretare neppure il significato della differenza di peso fra sera e mattina, e non sono certo 50 o 100 gr di gainer a non farti perdere quel kg... si tratta di acqua, urine, sudore, feci... insomma, non è così difficile trovarsi al mattino un po' più leggeri, e anche facendo massa non è che dalla sera alla mattina devi trovare un peso maggiore.
    Fai i miei complimenti a quell'idiota che ti segue. Scusate ma ci voleva proprio eh...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Off topic:

Forse si potrebbe aprire un 3d...

Insulina:
    è l'ormone più anabolizzante presente nel corpo umano, prodotto dalle cellule Beta del pancreas.
    L'insulina stimola la produzione e l'accumulo di glicogeno nel fegato, e quando questo raggiunge la percentuale del 5% si blocca convertendo il resto in trigliceridi. L'insulina è anabolica sul metabolismo lipidico, favorisce la formazione di grasso di riporto. Fino a qui tutto negativo? Si e no, il glicogeno non è di certo negativo, in più l'insulina ha un effetto incredibile sulla permeabilità delle cellule.

Gh: Ormone della crescita, presente in modo "pulsante" in varie ore del giorno, ha effetto diretto sulla rigenerazione cellulare, e sfrutta le riserve di grasso, lavora in simbiosi con la "somatostatina" IGF1 che di fatto è il GH convertito dal fegato in IGF1. Nello specifico IGF1 promuove la crescita delle cartilagini e delle ossa (fissa il calcio nell'adulto) e ha diretta influenza sulla rigenerazione dei tessuti schelettrici (muscoli).

Conclusioni: In corrispondenza di un picco di GH, promuovere la produzione di insulina fa si che il corpo cresca, questi sono i fatti.

Saluti

Predefinito

Non è tutto così semplice. Il GH è uno degli ormoni del cosidetto asse controinsulare, che assieme a glucagone e cortisolo antagonizzano gli effetti dell'insulina. Ad un picco di insulina, la controregolazione neuroendocrina fa corrispondere una riduzione del picco di GH. Non sono due ormoni che riescono a lavorare assieme.
    Non a caso intervengono le somatomedine, in particolare IGF1 che ha uno spettro di azione sovrapponibile a quello dell'insulina, tramite l'attivazione degli stessi recettori di membrana.
    Il presupposto picco di GH della notte inoltre risulterebbe abolito dall'iperglicemia indotta da un pasto riccamente glucidico.
    Due test par la valutazione dei pazienti acromegalici credo che chiariranno un attimino le idee.
    C'è un test di soppressione in cui si somministrano glucosate ad elevata concentrazione per valutare se avviene una normale rispsota (soppressione) all'iperglicemia.
    C'è inoltre un test di stimolazione che si basa sull'insulina: induzione di ipoglicemia tramite iniezione di insulina rapida e valutazione se aumenta la produzione di GH.
    Non voglio crear polemica, ma la biochimica, l'endocrinologia, la scienza della nutrizione e del metabolismo non sono cose così elementari... bisogna avere una maggior coscienza di quello che si dice.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Glucocorticoidi: ormoni catabolici prodotti dalle ghiandole surrenali in risposta al basso indice glicemico.
    Risultato STATO CATABOLICO.
    Niente carboidrati porta a ipoglicemia, e porta a alta percentuale di glucocorticoidi. Risultato: diminuzione della massa magra e demineralizzazione delle ossa.
    Io non ho parlato di quantità! Ma per sfruttare positivamente l'azione del GH occorre alzare il livello insulinico, altrimenti quello che può da una parte portare vantaggio con il normale lavoro di GH e IGF1, lo si perderà con uno stato catabolico dovuto alla forte presenza di glucocorticoidi.

Fatevene una ragione.

Come me la pensano : Author L.Rea e Charles Poliquin.
    Potreste chiedere a questi preparatori di prepararsi di più, visto che li ritenete degli ignoranti!
    Penso che il mio contributo a questo forum sia giunto al termine.
    Avete perso un'occasione (ne sono certo)

Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home