Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

Discussione: Si comincia..

Predefinito

tattoos ti ha giustamente consigliato quelle progressioni per i grandi esercizi multiarticolari; se ora per i 3 bigs stai facendo il ciclo russo, ci arriverai inevitabilmente nella fase di intensificazione (5x5/4x4/3x3/2x2); puoi modificare in tal senso le progressioni anche per es. come trazioni e rematore, mentre per dips e lento avanti è più rischioso.
    Eviterei invece di svolgere i curl o altri esercizi di isolamento a reps troppo basse e, di conseguenza, a carichi sub massimali o percentualmente vicini ad essi - soprattutto se non hai necessità agonistiche e specifiche che coinvolgano in qualche modo quei mezzi allenanti ed i relativi distretti - per preservare articolazioni e tendini che, in quelle zone, sono protetti da tessuto muscolare di sezione ridotta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    tattoos ti ha giustamente consigliato quelle progressioni per i grandi esercizi multiarticolari; se ora per i 3 bigs stai facendo il ciclo russo, ci arriverai inevitabilmente nella fase di intensificazione (5x5/4x4/3x3/2x2); puoi modificare in tal senso le progressioni anche per es. come trazioni e rematore, mentre per dips e lento avanti è più rischioso.
    Eviterei invece di svolgere i curl o altri esercizi di isolamento a reps troppo basse e, di conseguenza, a carichi sub massimali o percentualmente vicini ad essi - soprattutto se non hai necessità agonistiche e specifiche che coinvolgano in qualche modo quei mezzi allenanti ed i relativi distretti - per preservare articolazioni e tendini che, in quelle zone, sono protetti da tessuto muscolare di sezione ridotta.
    Grazie Tony, seguirò il tuo consiglio!

Allora quella progressione la farò sono per le trazioni e per il rematore intanto! Finito il russo, anche per i 3 big!

Predefinito

Da domani spero di essere in grado di farmi fare qualche video dei 3 big..un mio amico si è iscritto e viene più o meno nei miei orari, gli chiedo di farmi un video di nascosto

Spero di riuscirci e di avere qualche riscontro da parte vostra..perchè sono sicuro di commettere non pochi errori.

Predefinito

Squat 6x5x75 kg
    Panca 6x2x47,5 kg
    Trazioni presa larga 5x6x-10 kg
    Dips 5x6
    Pectoral Mac. 5x6 (non fatta per mancanza di tempo)

Abs

HIIT (4 minuti totali; 30'' ai 16 km/h e 30'' agli 8)

Il tipo non l'ho visto..spero venga la prossima settimana così mi faccio riprendere.

Notte!

Predefinito

Panca 6x6x45 kg (sono stato costretto a "barare" perchè i pesi da 1,25 kg erano occupati)

Oggi ho fatto solo questa, sono di fretta.

Sono riuscito a fare tutte e 6 le serie però spero che questa piccola diminuzione non pregiudichi il lavoro del mese prossimo o, peggio, il risultato finale.

Predefinito

Anche oggi mi toccherà andare in palestra solo per fare lo stacco 6x6.

Devo studiare per la seconda parte dell'esame di matematica (che non passerò).

Che vita grama.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    Panca 6x2x47,5 kg
    Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    Panca 6x6x45 kg (sono stato costretto a "barare" perchè i pesi da 1,25 kg erano occupati)
    Scusa amico Anus, ma non mi tornano i pesi e le reps.
    A quale percentuale dell'1RM stai usando ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa amico Anus, ma non mi tornano i pesi e le reps.
    A quale percentuale dell'1RM stai usando ?
    Ciao amico Tattoos!

Lo sai che hai ragione..ho rifatto i calcoli e mi sono accorto di una cosa..

Quando i pesi li scrivo per me, tengo conto solo del peso che metto sul bilanciere (quindi per la panca il mio massimale è 57,5 = 10 di bilanciere + 47,5 di ghisa), di conseguenza il calcolo dell'80% l'ho fatto dei kg che dovevo aggiungere sul bilanciere (80% di 47,5 = 38, arrotondato a 37,5).

Però facendo l'80% di 57,5 viene 46..mentre io carico 37,5 sul bilanciere, quindi in tot 47,5.

Ho fatto così anche per squat e stacchi..dici che ormai continuo così anche per la fase di intensità?

Maledetta matematica...l'esame non lo passo di sicuro

Predefinito

Su squat e stacco sto lavorando con 75 e in realtà dovrebbero essere 72, il bello di essere neofita..

Predefinito

Beh, in effetti i calcoli li devi fare sul totale dell'alzata, non sulla sola ghisa. Anche perché il bilanciere chi lo solleva ? Tu, no ?

speak softly and carry big sticks...

Predefinito

In effetti..ormai è fatta dai, ho imparato per la prossima volta

Predefinito

Stacco 6x6x75 kg porca pupazza è stato tosto, le ultime rep delle ultime serie sono state un pò sporche.

In questi giorni non sto attento alla dieta, mangio sano ma senza roba fissa..faccio gli spuntini solo i giorni di WO.
    Stasera mi sono fatto 2 paninazzi con salame e cotto

Predefinito

Oggi ho il tempo di allenarmi, ma sono stanco. Vabbè tanto sò che una volta in palestra le energie arrivano subito

L'altro ieri mi sono fatto una foto alla schiena..ci vedo la faccia di un demone con tanto di corna

Sono indeciso se postarla o meno

Predefinito

Venerdì
    Squat 6x6x75 kg (fatto in tranquillità)
    Panca piana 6x2x47,5 kg (tranquilla)
    Tirate al mento con bilanciere 5x6x27,5 kg
    Trazioni a caso

Ho dovuto fare di fretta perchè dovevo andare al cinema a vedere Django (merita, il buon Quentin non delude mai).

Venerdì e sabato sono andato via in moto, primi giri del 2013

Predefinito

Panca 5x5x50 kg (fermo inesistente, aiutato solo nell'ultima serie nelle ultime 2 rep)
    Squat 6x2x75 kg
    Trazioni presa larga 6x5x-7,5 kg (iniziata progressione per aumentare la forza)
    Aperture post. da seduto 5x6x7 kg

Abs

HIIT (4 minuti, 30'' a 16 km/h e 30'' a 8 km/h)

Posto la foto della schiena demoniaca..per 2 motivi: farci 4 risate sulla presunta figura esoterica che vedo e chiedervi se vi sembra avere un forma normale.

So' di essere ancora una mezza sega, non la posto per pareri riguardanti lo spessore

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Demon.jpg 
Visualizzazioni: 313 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 11949