Ciao a tutti!
Riporto la mia esperienza:
1) Vasodilatazione: registrata e ben visibile nella vascolarizzazione generale dei muscoli intaressati
2) Aumento volumetrico della massa muscolare post esercizio: registrata in modo esagerato (difficoltà ad indossare i jeans dopo esercizo a pressa...hihihi)
3) Aumento della forza: balla colossale, non cambia nulla
4) Recupero: il contrario, necessario maggiore tempo
6) Resistenza allo sforzo: il contrario, forte limitazione delle ripetizioni, inoltre riporto il fatto che io faccio grande utilizzo del tapiroulant per l'allenamento aerobico/cardio circolatorio, e in questo esercizio ho riportato una forte senzazione di affanno.
Ci tengo a riportare ciò che ho registrato al punto 6: di norma io sono un bradicardico con pulsazione a riposo alla mattina sdraiato pari a 40 puls, e con fmax di 190 puls; prima di assumere arginina la mia prestazione sui 10000 metri aveva puls media di 165/170 puls con ritmo a 5,25 min/km. Dopo l'assunzione la senzazione dopo il primo km è quello di avere dei pesi legati alle gambe e il ritmo sostenibile difficilmente scendeva sotto ai 5,45 min/km. La cosa strana era che le pulsazioni stavano sui 150 puls. Verrebbe da dire che l'arginina ha un effetto positivo per il sistema cardivascolare e respiratorio, ma la vasodilatazione porta ad un affano muscolare! La cosa sembra alquanto contraddittoria, ma su di me ha fatto questo effetto.
Risultato: io scarto i VASODILATATORI!



Rispondi Citando
Segnalibri