Piccolo aggiornamento...
Ieri seduta di pesi light (perchè oggi avevo una regata SERIA su una barca MOOOLTO SERIA ! E dovevo essere carico).
Light, ma divertente.
Ero con un amico (scienziato motorio) e questa è stata la routine...
Riscaldamento al sacco (uso sempre i miei guantoni leone...ieri ho provato dei guantini da fitboxe. 'Na schifezza!) e al punchingball, per portare il corpo in temperatura e per contrastare il freddo che regna nella mia palestra.
Poi siamo partiti con esercizi in jump.set.
L'allenamento, visto il dolore al ginocchio (sindrome femoro.rotulea) che mi porto dietro da qualche giorno (over.use), è stato incentrato sulla panca.
Panca e stacco sumo light, in js, 8x10 (peso a crescere)
Poi....
Panca, curl db e arm kickback db, in js, 8x10 (peso a decrescere)
REGATA !!!
Sono stato invitato da un amico ad una regata a Ravenna su una barca velocissima (melges 32) su cui non ero mai salito.
Dell'equipaggio (8 velisti) conoscevo solo 2 ragazzi (altri due, professionisti, solo di nome).
Mi è stato assegnato il ruolo di "randista" cioè regolatore della randa, la main sail della barca.
Mi sembra di essere andato abbastanza bene........e se mi chiameranno ancora vuol dire che avevo ragione. Altrimenti continuerò con le solite barche.
Ps.....abbiamo fatto il primo assoluto, staccando il secondo di qualche minuto!![]()

).

Segnalibri