fun...tastik, FEDE !augurissimi.
fun...tastik, FEDE !augurissimi.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
STACCO
1x5-60/70/80
1x3-90
2x2-100
5x2-110 cinta
1x3-100 cinta
MILITARY PESANTE
1x5-6/16/26
1x3-36
1x2-40
4x2-44
PANCA LEGGERA
1x6-/20/30
5x6-42,5
TRAZIONI PRONE deloading
7-5-5
Bel diario, tenuto bene e in modo dettagliato. Ho visto che più o meno usiamo gli stessi carichi, quale allenamento ti ha dato più risultati? Un po di opinioni su esperienze in prima persona mi farebbero comodo.
Sto iniziando a consultare la tabella di Prilepin che mi consigliasti, mi sembra un po poco pratica tuttavia, non tiene conto del risposo, magari riesco si ad avere un numero di reps ottimale però non considera per nulla se lo stesso esercizio è già stato eseguito il giorno prima o lo sarà il giorno dopo. Abbinandola con un panca 3xweek mi sembra un rischio (ma è solo una mia opinione).
Da quello che ho capito ad es. se il complessivo ottimale va dai 12 ai 24 una seduta leggera ne fa 12 una pesante 24, giusto? Senza mai andare nella zona di insufficienza o troppo lavoro. Però non mi convince troppo nel senso che se oggi ne faccio 24 questa tabella praticamente mi sta assicurando che domani riuscirò sicuramente a farne 12, giusto?
Ultima modifica di Iron-mike; 03-01-2013 alle 02:15 PM
VENERDI' GENNAIO 2013
STACCO RUMENO
5x5-30
PANCA
1x8-20
1x6-30
1x5-40
1x3-50
1x3-55
4x3-60
SQUAT
1x5-20/30/40/50
8x3-60
MILITARY
1x6-6/16/26
5x6-31
panca. dovevo fare il 5x2 ma mi sentivo in forma e ho pensato di saltarlo e passare al 3x3. poi già che c'ero ne ho fatte 4.
lo squat del venerdì paga sempre e da sempre il pegno dello stacco del mercoledì.
il peso del military leggero forse comincia a essere troppo leggero, non so. per ora lasciamolo così.
SABATO 5 GENNAIO 2013
TRAZIONI NEUTRE ladder
1-2-3-4-5-6
1-2-3-4-5
1-2-3-4
1-2-3
1-2
1
tot. 56
PIEGAMENTI
13-7-6
CURL MANUBRI SU INCLINATA
3x8-10+10
finalmente ho completato il ladder da 6. mi sa che dalla prossima volta cambio schema.
sbaglio oppure le trazioni sono esplose rispetto al dopo vacanze? complimenti per i progressi ottenuti
anche x me lo squat del venerdì risente molto della fatica accumulata durante la settimana, più che altro ho problemi con l'intensità (il 6x2x80% del ciclo russo mi uccideva) mentre invece con l'attuale 3x7x70% non ho problemi particolari
ciao tetsu. in realtà le trazioni nel ladder sono aumentate in maniera abbastanza lineare di 10 a settimana. cioè a furia di farle.
di certo ha aiutato farle in una sessione a parte, così da avere tutte le energie del caso e la possibilità di gestire i recuperi senza l'ansia di finire in fretta.
i problemi arrivano ora. non penso di averne 7 alla fine del primo ladder, per cui penso che sia ora di cambiare programma, ma per questo c'è tempo fino a sabato prossimo. forse potrei dedicarmi alle supine, o alle prone. non so, vedremo. oggi comunque ho doms tremendi sia al dorso che agli addominali![]()
provare ad usare sovraccarico nelle supine? che ne pensi? io mi son trovato molto molto bene
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e chi ce la fa?ai tempi d'oro, quando ne facevo un paio in più, avevo provato a farle con 5kg e ancora tanto tanto, ma già con 10 mi venivano a stento le singole.
Al secondo attacco del colle del Diavolo furono colti dai primi impercettibili sintomi da fatica: asfissia, occhi pallati, arresti cardiaci, lingue felpate, aurore boreali, miraggi. Ormai disidratato, Fantozzi pensò di essere vittima di un'allucinazione.
(Fantozzi contro tutti)
LUNEDI' 7 GENNAIO 2013
STACCO RUMENO
1x5-20
5x5-30
SQUAT
1x5-20/30/40
10x10-50 PR
PANCA MEDIA
1x8-20
1x8-30
1x5-40
6x3-50
non ho molto da dire, tranne che ce l'ho fatta e sono vivo. ma è stata molto molto dura.
Non capisco perchè ogni tanto non mi arrivano le notifiche di risposta alle discussioni, per cui ho visto solo ora.
Potresti provare a fare un ladder inverso (io mi ci ero trovato proprio bene) essendo fresco potrebbe starci la serie da 7/6/5/4/3/2/1 oppure in alternativa un ladder 1/2/3/4/5/6/5/4/3/2/1
Bellissima la citazione di fantocci, mi hai fatto scompisciare
Ma chi è che ti ha inflitto la pena, Somoja?Oppure è semplice sadomasochismo?
![]()
lol. no, somoja è innocente stavolta. ho fatto un po' di volume (giusto un po') perché ho cambiato alcune cose nello schema motorio. come tu ben sai per esperienza diretta, aumentando troppo presto l'intensità col nuovo schema, il mio corpo si sarebbe aggrappato inevitabilmente a quello vecchio. per cui ho fatto qualche settimana di legna per tentare di fissarlo. ancora non ci sono riuscito come vorrei, ma ora il volume devo abbassarlo per forza sennò ci lascio la pelle.
credo anche di aver bisogno di un po' di scarico, penso che la prossima settimana o quella dopo - complice una trasferta - mi dedicherò attivamente a NON alzare pesi
Poco volume imo. Inoltre ci mancano tutti i gettoni d'oro dei tubi e non hai preso il funghetto ed il fiore
Ps: alla fine devi saltare sul power rack e vedere se riesci a fare un punteggio più alto, magari ti segna una ventina di rep in più![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 08-01-2013 alle 08:14 AM
Buaha uber ha ragione
Stai tenendo il bil sempre in posizione alta vero? Complice il video a iper-velocità sembra che non poggia neanche sulla schiena![]()
MERCOLEDI' 9 GENNAIO 2013
STACCO RUMENO
1x5-20/30/40/50
STACCO
1x5-60/70/80
1x3-90
1x3-100
3x3-110 cinta
2x3-100 cinta
MILITARY PESANTE
1x5-6/16/26
1x3-36
1x2-40
5x2-44
PANCA LEGGERA
1x6-/20/30
5x6-42,5
TRAZIONI PRONE deloading
10-6-5
non è escluso che, come per lo squat, resetti tutto lo schema dello stacco ricominciando da capo. anche se spero di riuscire a correggermi in corsa, data la minore difficoltà tecnica.
nel military sono stato un eroe: completato il 4x2, ho smontato baracca e burattini. poi mi sono accorto guardando la scheda che mancava una serie. dubbio amletico. nonostante il tempo che correva, ho rispostato il portabilanciere, tirato fuori i dischi, caricato, e alla fine ho avuto la mia quinta serie!![]()
Segnalibri