SABATO 29 DICEMBRE 2012
TRAZIONI NEUTRE ladder
1-2-3-4-5-6
1-2-3-4-5
1-2-3-3
tot. 45
PIEGAMENTI
10-9-7
CURL MANUBRI SU INCLINATA
4x6-10+10
SABATO 29 DICEMBRE 2012
TRAZIONI NEUTRE ladder
1-2-3-4-5-6
1-2-3-4-5
1-2-3-3
tot. 45
PIEGAMENTI
10-9-7
4x6-10+10
LUNEDI' 31 DICEMBRE 2012
STACCO RUMENO
1x5-20
5x5-30
SQUAT
1x5-20/30/40
10x8-50
PANCA MEDIA
1x8-20
1x8-30
1x5-40
6x3-50
allenamento dell'ultimo dell'anno. irrinunciabile, nonostante le mille cose da fare e l'impulso a prendermi un giorno di pausa.
alla fine molto contento dello squat, ma anche della panca, dove il fermo ha raggiunto a più riprese i 3 secondi reali.
buon 2013 a tutti
fun...tastik, FEDE !augurissimi.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
1-2-3-4-5
1-2-3-4
1-2-3
1-2
1
tot. 56
PIEGAMENTI
13-7-6
3x8-10+10
finalmente ho completato il ladder da 6. mi sa che dalla prossima volta cambio schema.
sbaglio oppure le trazioni sono esplose rispetto al dopo vacanze? complimenti per i progressi ottenuti
anche x me lo squat del venerdì risente molto della fatica accumulata durante la settimana, più che altro ho problemi con l'intensità (il 6x2x80% del ciclo russo mi uccideva) mentre invece con l'attuale 3x7x70% non ho problemi particolari
ciao tetsu. in realtà le trazioni nel ladder sono aumentate in maniera abbastanza lineare di 10 a settimana. cioè a furia di farle.
di certo ha aiutato farle in una sessione a parte, così da avere tutte le energie del caso e la possibilità di gestire i recuperi senza l'ansia di finire in fretta.
i problemi arrivano ora. non penso di averne 7 alla fine del primo ladder, per cui penso che sia ora di cambiare programma, ma per questo c'è tempo fino a sabato prossimo. forse potrei dedicarmi alle supine, o alle prone. non so, vedremo. oggi comunque ho doms tremendi sia al dorso che agli addominali![]()
provare ad usare sovraccarico nelle supine? che ne pensi? io mi son trovato molto molto bene
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e chi ce la fa?ai tempi d'oro, quando ne facevo un paio in più, avevo provato a farle con 5kg e ancora tanto tanto, ma già con 10 mi venivano a stento le singole.
Al secondo attacco del colle del Diavolo furono colti dai primi impercettibili sintomi da fatica: asfissia, occhi pallati, arresti cardiaci, lingue felpate, aurore boreali, miraggi. Ormai disidratato, Fantozzi pensò di essere vittima di un'allucinazione.
(Fantozzi contro tutti)
LUNEDI' 7 GENNAIO 2013
STACCO RUMENO
1x5-20
5x5-30
SQUAT
1x5-20/30/40
10x10-50 PR
PANCA MEDIA
1x8-20
1x8-30
1x5-40
6x3-50
non ho molto da dire, tranne che ce l'ho fatta e sono vivo. ma è stata molto molto dura.
Non capisco perchè ogni tanto non mi arrivano le notifiche di risposta alle discussioni, per cui ho visto solo ora.
Potresti provare a fare un ladder inverso (io mi ci ero trovato proprio bene) essendo fresco potrebbe starci la serie da 7/6/5/4/3/2/1 oppure in alternativa un ladder 1/2/3/4/5/6/5/4/3/2/1
Bellissima la citazione di fantocci, mi hai fatto scompisciare
Ma chi è che ti ha inflitto la pena, Somoja?Oppure è semplice sadomasochismo?
![]()
lol. no, somoja è innocente stavolta. ho fatto un po' di volume (giusto un po') perché ho cambiato alcune cose nello schema motorio. come tu ben sai per esperienza diretta, aumentando troppo presto l'intensità col nuovo schema, il mio corpo si sarebbe aggrappato inevitabilmente a quello vecchio. per cui ho fatto qualche settimana di legna per tentare di fissarlo. ancora non ci sono riuscito come vorrei, ma ora il volume devo abbassarlo per forza sennò ci lascio la pelle.
credo anche di aver bisogno di un po' di scarico, penso che la prossima settimana o quella dopo - complice una trasferta - mi dedicherò attivamente a NON alzare pesi
SABATO 12 GENNAIO 2013
TRAZIONI NEUTRE ladder
1-2-3-4-5-6-5-4-3-2-1-2-3-4-3-2-1-2-3-2-1
tot. 59
PIEGAMENTI
13-10-9
PANCA INCLINATA MANUBRI
1x10-10+10
3x8-10+10
utilizzato il ladder segnalato da tetsu. 3 reps in più ma anche più fatica, la scala discendente è più difficile dell'altra in cui si resetta.
be' ma non posso partire con 7 trazioni, al limite 1-3-7
oh, io so' vecchio, sa', ci metto un secondo a rompermi...![]()
se fai trazioni come primo esercizio allora un po di riscaldamento in effetti ci sta
Segnalibri