mi chiamo dArKil buffer sono le ripetizioni "in più" che potresti fare dopo l'ultima ripetizione di ogni serie diciamo ^^ ma fai qualche ricerca per capirne di più e vedrai che allenarsi sempre tirando "a morte" non è granché utile
mi chiamo dArKil buffer sono le ripetizioni "in più" che potresti fare dopo l'ultima ripetizione di ogni serie diciamo ^^ ma fai qualche ricerca per capirne di più e vedrai che allenarsi sempre tirando "a morte" non è granché utile
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
scusami, dark, avevo frainteso il nome..
uhm ho letto qualcosa.. ma scusami, io non capisco.. va bene spomparsi a ogni allenamento, o no? io mica capisco! mi stai dicendo che potrebbe essere più fruttifero, allenarsi sempre pesantemente ma comunque andando sempre "bene" fino all'ultima rep, e solo ogni tanto andare oltre? no sai perchè, praticamente ho appena scoperto che il "buffer" io lo faccio sempre.. se devo farne otto, io già alla sesta starei comodo.. ne faccio due altre.. poi magari, una o due altre.. sempre. sarà per questo che non riesco mai a fare le spalle dopo le gambe, per esempio?
il discorso è lungo... ma in linea di massima... La forza è necessaria per progredire in tutti gli aspetti del tuo corpo (funzionalità, ipertrofia, reclutamento muscolare,...). Per svilupparla più che sui nostri muscoli dobbiamo focalizzarci sul nostro sistema nervoso (dobbiamo migliorare la sua capacità di innervare la percentuale più alta possibile di un muscolo). Per far ciò... dobbiamo evitare allenamenti eccessivamente "stressanti" e lattacidi (quindi cedimento totale da utilizzare con le pinze). Questo perché il nostro sistema nervoso cresce bene solo se è privo di fattori di disturbo (acidosi per esempio)... Lasciare un buffer "giusto" nei nostri allenamenti ci porterà molto più lontano di quanto possano fare allenamenti "massacranti" ripetuti all'estremo... E ovviamente... se arrivi a sfinirti in un esercizio... nell'esercizio successivo (seppur coinvolga masse muscolari differenti rispetto al primo) non sarai di sicuro al massimo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ok.. Allora, cercò di lasciare intatta la scheda, andrò ad agire solo sui pesi, cercando di non sfiancarmi ad ogni serie. Un unico dubbio: aumento un giorno, per fare gambe e spalle separate? In generale la scheda come la trovi? Mancano gli ABS tra l'altro..
Il buffer mettilo nelle serie a ripetizioni basse, 5x5 e 6x6. non arrivare al cedimento (per questo che ti chiedevo prima)
quando lavori su range di 10-15 arrivare al cedimento ci può anche stare dai.
in sintesi abbassa il peso sui 5x5 6x6 etc, e arriva a cedimento con le rep alte.
mi raccomando lo squat prima dello stacco!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
oook vediamo se ho capito... nei fondamentali ho messo ad esempio, 6x6- 3x10 per ricordarmi, ogni tanto, di variare intensità, questo per seguire il tuo consiglio "in sintesi abbassa il peso sui 5x5 6x6 etc, e arriva a cedimento con le rep alte", per variare un pò... mancano gli abs, che comunque in genere faccio nei 2 giorni alla settimana che non mi alleno, ma vado a correre un'oretta.
ps: uberfranz, mi piacciono le routine kattive che proponi, sei tosto!
GIORNO UNO
distensioni bilanciere su piana 6X6 – 3X10
dist. manubri su inclinata 2x8
dip 3xmax
-
estensioni sopra la testa, 5x5
distensioni su panca a presa stretta 2x8
distensioni unilaterali 2x8
GIORNO DUE
lat avanti presa inversa 4x8- 6X6
rematore bilanciere 70° presa larga, 4x6
lat dietro, presa larga 3x10
-
curl bilanciere 5x5- 4X10
curl a martello su inclinata 3x8
curl concentrati su inclinata 2x10
GIORNO TRE
squat 2x10- 5X5
stacchi 3x8- 5X5
calf raise 3x20
-
distensioni sopra la testa 6x6-3X10
tirate al mento 3x8
shrug 3x8
che ne pensate?
Fare il giorno c stacchi e squat non mi sembra il massimo...
Alcuni giorni fa un nuovo utente ( bubba) aveva pubblicato una sua scheda che mi è piaciuta...
Così come alcune proposte di circle...di somoja...ecc
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html