Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

grazie Perdij, al di là degli scherzi il confronto con la perfezione è per me molto stimolante. E l'analisi tecnica che fai delle mie alzate - di cui ti ringrazio enormemente - più è impietosa, più è efficace

Comunque se qualche volta ti capitasse di non aver sottomano video di cinesi o russi d'eccellenza, vanno comunque bene i video di belle ragazze

Predefinito

stai pensando al programma nuovo tets?

Predefinito

Ciao somo! sto pensando di iniziare il programma nuovo dopo capodanno (o dopo l'epifania, se magari riesco a farmi qualche giorno, ma ne dubito) per il momento sto cercando info in rete su quei programmi di cui abbiam parlato nel tuo diario, ma non ho ancora fatto molto tra regali e preparazioni dei dolcetti di Natale (non dimenticare la mia passione per i dolci )

c'è molta carne al fuoco e mi piace, ma devo fare attenzione a non fare un pasticcio

la cosa positiva è che in questo periodo di festa avrò modo di pensarlo per benino, diversamente da come è andata ultimamente che mi riducevo a "improvvisare" il venerdi per il lunedi successivo

Predefinito

butto 2 righe perchè ho 10 minuti di tempo, sia chiaro che si tratta solo di idee e non voglio in alcun modo vincolarti, sentiti libero di fare tutto il contrario di quanto ti dico.

ti consiglio di scegliere 3 classi di esercizi (visto il periodo di mangiate mi adeguo):
    - primo (es. panca, squat, trazioni)
    - secondo (es. stacco, goblet, muscle snatch)
    - contorno (curl, altro..)

la scelta della categoria dipende dall'importanza che dai all'esercizio nella tua preparazione e dal tempo\energie che intendi dedicargli.
    meglio se in ogni categoria fai rientrare non + di 3 esercizi.

ogni seduta inizia con un primo, il secondo esercizio può essere anch'esso un primo o un secondo.
    in genere è bene allenare i fondamentali (i primi) almeno 2xWeek.
    il 3°esercizio è un secondario (secondo). il 4° ed eventualmente il 5° sono di contorno.

imposta delle progressioni rigide o degli allenamenti ad alta\altissima intensità e volume solo sui fondamentali.
    se imposti delle progressioni sui secondari (ad esempio stacco da terra) è preferibile un lavoro con buffer (magari non in tutte le sedute ma perlomeno nella maggiorparte di esse)
    gli esercizi di contorno possono essere allenati anche ad istinto, meglio se con alte reps e % contenute.

esempio:

seduta 1:
    primo: Panca: magnusson\ortmayer: 4x4x60%, 2x70%, 2x80%, 1x8x60%
    secondo: Stacco da terra (ed coan\phillipi calcolato sul 90% dell'1RM)
    secondo: goblet squat: 4x10
    contorno: french press ai cavi: 3x10 + 3x20

seduta 2:
    primo: Squat: vorobyev rivisitato (frequenza 2xWeek) 5x50%, 5x60%, 3x70%, 5x2x80%
    primo: Panca: mangusson\ortmayer (seduta di supporto con carichi ribassati)
    secondo: Lento in piedi 5x10x50%
    contorno: curl bilancere ez 3-5x10
    contorno: alzate frontali con disco: 3x20

seduta 3:
    primo: Squat: vorobyev rivisitato
    secondo: Lento in piedi: schema bear (5RM + 5x90% of 5RM + 3x5x80% of 5RM)
    secondo: muscle snatch: ramping 5 reps + 2-3x10
    contorno: scrollate con bilancere presa snatch: 3x10
    contorno: curl hammer: 3x20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    secondo: Lento in piedi: schema bear (5RM + 5x90% of 5RM + 3x5x80% of 5RM)
    provai il bear (con delle piccole modifiche nella progressione), sempre su consiglio di somoja, qualche mese fa e' mi ci trovai molto bene