ahahha, sì, più o meno è cosìma se hai visto il muscle snatch di prima converrai che non si poteva rimanere zitti, lo strappava tutto di bassa schiena
poi effettivamente può farlo sia con quell'accenno di tripla estensione che addirittura - perché no - a gambe tese (come un military), però è importante che il bilanciere stia sempre abbastanza vicino al corpo.
su questo mi sento di consigliare (ulteriormente) il bastone, movimento lento, per imparare un po' a tenerselo vicino alla faccia e a iniziare il movimento di rotazione delle spalle quando i gomiti sono belli alti (così da utilizzare bene, per l'appunto, il cingolo scapolo omerale).
comunque faccio i complimenti a tetsu per i progressi nell'esercizio. il confronto con la perfezione non rende perfetti, ma aiuta a migliorare.
secondo me il front squat non va giù fluido perché non ne hai mai fatti abbastanza con abbastanza peso. io quando li fo (e mi vengono le consuete contratture lancinanti) immagino di scendere verticale con il busto e il resto va da sé, però non so se vale per tutti

ma se hai visto il muscle snatch di prima converrai che non si poteva rimanere zitti, lo strappava tutto di bassa schiena 
Segnalibri