bello, molto bello il vostro progetto, teneteci informati mi raccomando (potrei anche venire a farmi aggiustare lo squat)
bello, molto bello il vostro progetto, teneteci informati mi raccomando (potrei anche venire a farmi aggiustare lo squat)
Cmq dai feedback che ricevo adesso negli allenamenti e dalla massa muscolare che ho lo stacco è l'esercizio in cui sono piu debole.Per cui credo che sarà molto dura aumentare,mentre la panca nn ricordo di aver mai avuto stalli importanti,lo squat avere le gambe grosse mi ha sempre aiutato anche quando lo facevo come dici tu di quadricipite.La paura mia è che quando arrivero ai tuoi carichi arrivi a oltre 85 kg che è il peso che avevo nei miei anni d'oro e andrei fuori categoria giusto?
Andresti semplicemente nella categoria -93, cioè la mia
Per ora come massimali in gara (migliori in assoluto) ho 235-155-260, raw.
Appunto nn mi converrebbe.L'unica gara raw che ho fatto dopo 3 anni di bodybuilding(quindi sempre con il 4x8) è stata con il fipe nel 2004 andai in categoria -93 xche pesavo 85,5 kg.Vinsi il primo posto sullo squat e il secondo sullo stacco e la panca :squat180(stance stretta)-panca130(annullate x appoggio troppo presto)120-stacco180(schienati)poi "mollai" tutto fino ad oggi.Sarei proprio curioso di sapere se avessi continuato che alzate avrei fatto oggi(se avessi avuto un allenatore piu attento nella tecnica naturalmente),vedendo che tu hai la mia stessa età penso che ci sarei andato vicino,ma nn lo saprò mai![]()
275-245-245
Ma guarda che devi cambiare atteggiamento eh. Non hai mica 75 anni cazz, non sei mica finito! Io son 2 anni che faccio PL, prima di allora mi allenavo in monofrequenza modello BB (anche se ho sempre spinto) ma non sono 10 anni che seguo i crismi del powerlifting. In questo sport le massime prestazioni le ho viste dopo i 30 o 35 anni, la forza non è il "fiato", che dopo i vent'anni cala. Pure io, se avessi cominciato a 18 anni chissà dove sarei e blablaba... o magari no. Il percorso sicuramente sarebbe stato diverso, ma non per forza migliore.
Quindi poche lagne e datti da fareIl discorso categoria non lo capisco, non si parla di assoluti... se sei nel limite basso di una categoria sei avvantaggiato rispetto a chi pesa di più, parlando di wilks: io potrei far più chili in assoluto di te e perdere, come è già successo in altri casi.
Purtroppo non vengono dalla stessa gara, comunque grazie Tets![]()
anche se sono gare diverse, non mi risultano cambiamenti recenti nella forza di gravità quindi non vedo come questo possa diminuire la stima o - piuttosto - la meraviglia
doom: se ho imparato io a squattare a2tg a 35 anni, figurati dove puoi ancora arrivare te![]()
poi si dice che la forza aumenta fino ai 50 anni, hai voglia quindi!!!
Ultima modifica di Tetsujin; 17-12-2012 alle 03:37 PM
Non lo so forse mi sono bevuto troppe cazzate sul fatto che dopo i 30 anni perdi gran parte del testosterone che uno ha da giovane,e ho sempre pensato che fosse quello a governare i miei risultati,x cui mi alleno come se avessi la paura che domani finisse il mondo.Quest'ottica di vita potrà essere sbagliata ma mi permette si di spremermi in ogni allenamento come se fosse l'ultimo della mia vita,xche io ho proprio questa convinzione,che dopo i 30 sono finito.Se ti dessi retta,mi allenerei con piu calma,ma ci metterei piu tempo,sono fatto cosi,ho bruciato le tappe da giovane xche pensavo all'epoca che se avessi finito la scuola nn avrei piu avuto tempo x crescere,e cosi sono cresciuto subito,a sono sempre stato visto come un alieno x questo,è il prezzo che pago x avere tutto e subito!
Come ti ho detto ragiono ancora con gli schemi da bodybuilder x cui se uno è piu grosso x me è piu forte,se entrassi nella -93 mi converrebbe arrivare a pesare 93 kg..Di punteggi wilks di gare nn so nulla,appena mi unirò a una squadra mi toglierò ogni dubbio..
275-245-245
Segnalibri