Mannaggia a lui! E' possibile che i fondamentali siano sostituiti da altri esercizi? Anche se il nome fondamentali indica che sono appunto fondamentali...
Da un mese e mezzo; nelle prime sei settimane l'istruttore di sala mi ha fatto una scheda circuit training, e in più faccio kettlebell e i restanti 2 giorni tapisroullant. Questo è quello che ho fatto per le prime 6 settimane:
Dopodichè ieri ho iniziato con la nuova scheda
Il mio scopo è quello di un modellamento del fisico, più tonico, un fisico scolpito, non gonfio; al momento dovrei perdere qualche chilo(soprattuto sui glutei), anche se in verità nonostante un mese e mezzo di attività e una dieta migliorata il peso è rimasto pressochè stabile, un chilo in meno, ma mi sembra di essere più tonico. Resterò un praticante amatoriale, uno perchè non avrò la possibilità di andare tutto l'hanno in palestra, vuoi per questioni economiche, vuoi perchè 3-4 mesi d'estate lavoro intensamente e potrò allenarmi a casa; e due perchè non ho la possibilità di fare una dieta ad hoc, 4-5 giorni a settimana pranzo fuori e non posso organizzarmi in maniera adatta, e per il resto vivo in famiglia, quindi si mangia quello che c'è, ma posso gestire la cosa...
Non so se sono riuscito a spiegarmi, in caso contrario riproverò, a voce sarebbe più semplice...
Ps: odio quel nome (cor..a).

Segnalibri