vorrei intervenire per dare un'opinione ma onestamente dopo qualche intervento letto nel thread tristezza e depressione stavo per suicidarmi e ho deciso di non leggere più (massimo rispetto per chi ha aperto il thread in cerca di supporto emotivo).
Per quanto riguarda gli altri argomenti mi sento di dire la mia, senza la pretesa di essere detentore della VERITA' ASSOLUTA, ma (e mi rivolgo a AbA), dopo tanti anni da utente-spammer e moderatore non solo su questo ma su tanti altri forum, fidati che di esperienza ne ho e di meteore come te (mi auguro di sbagliarmi) ne ho viste tante.
Già il tuo modo di agire degli ultimi periodi lascia intendere il tuo rispetto delle regole e nei confronti del bene comune.
perdonate il tono spocchioso.
Diari:
dopo un primo periodo in cui ero infastidito dallo spam sul mio diario, adesso sono sicuramente più permissivo, infatti apprezzo le domande (tecniche e non solo) e gli apprezzamenti.
D'altro canto trovo irrispettoso entrare in casa d'altri e accendersi la sigaretta, sedendosi sul divano, pretendendo che non dia fastidio.
L'anno scorso ho avuto il piacere di rileggere buona parte del mio diario e se fosse stato stracolmo di minch.ate mi sarei stancato dopo poche pagine.
insomma, UN Pò DI EQUILIBRIO.
Strumento CERCA:
non funziona bene, è un fatto.
però dopo quasi 10 anni di "petto alto e petto basso" , "qual'è l'esercizio migliore per il picco del bicipite?" , "posso mangiare la pizza in definizione?"
io, che non sono un culturista ma che di biomeccanica e biochimica un poco ne capisco, mi sono scocciato e sicuramente non interverrò su questi e sul 200esimo thread sulla creatina, considerato anche che in evidenza c'è un thread scritto da Menphisdaemon che si è sbattuto per sintetizzare delle informazioni in modo da fare un pò di chiarezza.
il risultato finale è che otterrai risposte dal novizio di turno, il più delle volte errate.
allora domando:
- è meglio ricevere un consiglio errato o perdere 5-20 minuti per trovare le risposte di utenti esperti (alcuni dei quali non partecipano più o partecipano meno)?
- spiegami perchè devo perdere tempo IO a cercare un thread dell'anno scorso (sul quale magari ho perso tempo per rispondere in modo ricco e articolato) per linkartelo quando tu potresti fare lo stesso (e non è neanche detto che il thread che ti linko io risponda alla tua domanda)?
d'altronde, e lo dico per esperienza, lo stesso procedimento di ricerca delle informazioni sarebbe arricchente.
questa è pigrizia intellettuale.
La ricchezza di un forum è data ANCHE dalla possibilità di accedere alle discussioni passate, altrimenti sarebbe bene che questi utenti lurkassero o postassero su Training People (sul quale ho postato e posto anch'io)
dove PERO', ponendo la stessa domanda a distanza di 24h puoi ricevere risposte diametralmente opposte dall'esperto di turno.
a me viene da piangere al pensiero che alcuni interventi bellissimi letti proprio su uno dei gruppi facebook a cui partecipo, saranno sepolte e rese inaccessibili entro 24-48h da un mare di domande superficiali vomitate da neo-iscritti in cerca della pappa pronta.
Segnalibri