non fateci caso, è franco che oggi non ha niente da fare![]()
non fateci caso, è franco che oggi non ha niente da fare![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
vorrei intervenire per dare un'opinione ma onestamente dopo qualche intervento letto nel thread tristezza e depressione stavo per suicidarmi e ho deciso di non leggere più (massimo rispetto per chi ha aperto il thread in cerca di supporto emotivo).
Per quanto riguarda gli altri argomenti mi sento di dire la mia, senza la pretesa di essere detentore della VERITA' ASSOLUTA, ma (e mi rivolgo a AbA), dopo tanti anni da utente-spammer e moderatore non solo su questo ma su tanti altri forum, fidati che di esperienza ne ho e di meteore come te (mi auguro di sbagliarmi) ne ho viste tante.
Già il tuo modo di agire degli ultimi periodi lascia intendere il tuo rispetto delle regole e nei confronti del bene comune.
perdonate il tono spocchioso.
Diari:
dopo un primo periodo in cui ero infastidito dallo spam sul mio diario, adesso sono sicuramente più permissivo, infatti apprezzo le domande (tecniche e non solo) e gli apprezzamenti.
D'altro canto trovo irrispettoso entrare in casa d'altri e accendersi la sigaretta, sedendosi sul divano, pretendendo che non dia fastidio.
L'anno scorso ho avuto il piacere di rileggere buona parte del mio diario e se fosse stato stracolmo di minch.ate mi sarei stancato dopo poche pagine.
insomma, UN Pò DI EQUILIBRIO.
Strumento CERCA:
non funziona bene, è un fatto.
però dopo quasi 10 anni di "petto alto e petto basso" , "qual'è l'esercizio migliore per il picco del bicipite?" , "posso mangiare la pizza in definizione?"
io, che non sono un culturista ma che di biomeccanica e biochimica un poco ne capisco, mi sono scocciato e sicuramente non interverrò su questi e sul 200esimo thread sulla creatina, considerato anche che in evidenza c'è un thread scritto da Menphisdaemon che si è sbattuto per sintetizzare delle informazioni in modo da fare un pò di chiarezza.
il risultato finale è che otterrai risposte dal novizio di turno, il più delle volte errate.
allora domando:
- è meglio ricevere un consiglio errato o perdere 5-20 minuti per trovare le risposte di utenti esperti (alcuni dei quali non partecipano più o partecipano meno)?
- spiegami perchè devo perdere tempo IO a cercare un thread dell'anno scorso (sul quale magari ho perso tempo per rispondere in modo ricco e articolato) per linkartelo quando tu potresti fare lo stesso (e non è neanche detto che il thread che ti linko io risponda alla tua domanda)?
d'altronde, e lo dico per esperienza, lo stesso procedimento di ricerca delle informazioni sarebbe arricchente.
questa è pigrizia intellettuale.
La ricchezza di un forum è data ANCHE dalla possibilità di accedere alle discussioni passate, altrimenti sarebbe bene che questi utenti lurkassero o postassero su Training People (sul quale ho postato e posto anch'io)
dove PERO', ponendo la stessa domanda a distanza di 24h puoi ricevere risposte diametralmente opposte dall'esperto di turno.
a me viene da piangere al pensiero che alcuni interventi bellissimi letti proprio su uno dei gruppi facebook a cui partecipo, saranno sepolte e rese inaccessibili entro 24-48h da un mare di domande superficiali vomitate da neo-iscritti in cerca della pappa pronta.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-11-2012 alle 09:49 AM
la risposta di Somoja riassume in modo egregio l'opinione mia e sono certo di altri utenti.
varrebbe la pena di metterla in evidenza...ma solo questa risposta!, non l'intero thread...
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Non posso srepparti ora, ma conta che l'abbia fatto.
Perché non la pianti di spaccare le palle una buona volta?
-Where Eagles Dare-
aba...ti ringrazio di avermi servito una voleè a rete...
mentre leggevo il post, visto che NONOSTANTE TUTTO, incredibile dictu !!!, mi sei pure simpatico (devo aver preso troppa camomilla, questa mattina!) pensavo di darti una srep e basta...o poco più...
ma se ti permetti di sminuire un intervento serio e tecnico come quello di Somoja, che è un vero UOMO DI CULTURA E DI SPORT (lo conosco di persona!), non posso far altro che bannarti.
purtroppo a vita...
e appena troverò un semianalfabeta di centometrista o simili in giro per il forum farà la stessa fine.
quando ti iscriverai su altri fora, e la cosa succederà!, te lo garantisco, vedrai che sarai a bannato velocemente anche in questi fora.
garantito pure questo.
IN OGNI CASO SAI CHE PER QUANTO TI RIGUARDA SEI STATO GRAZIATO DIVERSE VOLTE PER INSULTI, COMPORTAMENTI SCORRETTI E QUANT'ALTRO.
IL TUO COMPORTAMENTO ODIERNO E LE TUE RISPOSTE DIMOSTRANO SOLO CHE IO MI ERO SBAGLIATO.
DOVEVO INTERVENIRE PRIMA.
buona vita.![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
E dire che non è facile essere bannati da BBH![]()
-Where Eagles Dare-
ora è meglio chiudere la discussione prima che altri utenti facciano "danni"...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
La realtà è che non esistono scienze esatte e ci sono infiniti approcci, e parlo soprattutto di esperti veri e propri. Questo spero l'abbiano capito anche certi utenti più "anziani" (non mi rivolgo a te né a qualcuno in particolare), a meno che non l'abbiano dimenticato, convinti d'aver raggiunto i risultati migliori con certe vie piuttosto che altre... è inutile far diventare i threads delle bibbie... insomma, esistono delle questioni, più o meno complesse, e non credo sia una colpa riesumarle... concordo sul fatto che tanti nuovi utenti, senza nulla guardare del forum, rivolgano domande basilari che sì, palesano quella che tu chiami "pigrizia intellettuale".
Aggiungo due cose:
1) gli utenti "novizi" che comunque si preoccupano di rispondere alle domande di altri novizi, hanno un ruolo affatto marginale... le primissime volte che ho postato su questo forum, ad interagire con me è stato un altro novizio... e dico chiaramente che se avessi avuto soltanto risposte tipo "cerca sul forum, trito e ritrito", oppure "fisico mediocre" (dopo aver postato il mio allenamento, i miei "piccini" ma documentati miglioramenti ottenuti in pochi mesi di palestra), sarei andato altrove. E non credo in una mia "pigrizia intellettuale", perché non ho quindici anni, e ho passato gran parte della mia esistenza sui libri, a studiare... e qui non parlo di banchi di scuola, perché il vero studio è un' altra cosa
2) Alcuni mesi fa avevo approfondito l' heavy duty di Enrico dell' Olio, ricavandone beneficio... non sono mai stato un ortodosso, adesso sto già da un' altra parte... e tutto quel che volete. Ad ogni modo avevo risposto ad un utente... ed avevo parlato di questa "via"... ho dovuto subire paternali e srep, perché ribadivo d'esser stato l'unico ad aver parlato in termini scientifici (chiaramente non ero e non sono un pozzo di scienza, anche per questioni di tempo, perché avevo cominciato ad allenarmi pochi mesi prima). Era vero. Insomma, non ci si può spacciare per detentori di verità assolute soltanto perché ci si allena da cinque o dieci anni, e perché si ha avuto modo di approfondire certe cose piuttosto di altre.
Dev'esserci un piano di parità, di reciprocità, e non dinamiche supponenti di potere. Questo quando è possibile, è chiaro che non mi riferisco alla domanda della pizza
Ultima modifica di sèlavy; 18-11-2012 alle 12:00 PM
Personalmente so bene di avere molto da imparare, mi sta bene, ma un forum dovrebbe permettere di confrontarsi, di discutere... poi accetto pure le "bibbie", che possono ampliare e complicare il discorso, non chiuderlo (a meno, ripeto, che non si tratti della famosa pizza)
Segnalibri