eh?
io non sono triste, anzi, mi considero una persona molto allegra e contenta, ma ovviamente ho i miei periodi duri e tristi come tutte le persone. Se si è solamente felici c'è qualcosa che non va, come se si è solamente tristi... La tristezza, la rabbia, la malinconia e tutte le altre sensazioni considerate negative sono semplicemente umane, e come tali vanno considerate. Io penso alla mia vita come felice in generale, ma non mancano certo gli ostacoli ed i periodi veramente duri.
Posso con certezza dire che durante la mia vita ne ho passate di veramente dure, sicuramente più dure della maggior parte delle persone qua dentro, ma queste esperienze sono parte del mio bagaglio di esperienza, e fanno parte della persona che sono oggi.
Quando si guarda la vita in maniera positiva è veramente difficile essere spezzati. Non conta quanto le esperienze siano dure, è soggettivo, ma conta come si reagisce alla vita che cerca di spezzarti.
Io come persona decido di vedere la mia vita in nero o in bianco, le esperienze e le vicende che accadono sono comunque le stesse.
Leggetevi Nietzsche ragazzi. Purtroppo è stato mal interpretato (da altri, vedi sorella) e considerato un sostenitore del nazismo. Nulla di più sbagliato, qui si parla di filosofia e di psicologia ai massimi livelli.
Leggetevi l' übermensch, il superuomo. Non ha assolutamente niente a che vedere con il nazismo.

Segnalibri