a me non piace niente lo spuntino pomeridiano. Sarà che io prediligo i cibi solidi.. mmmah!!
poi quel latte li in post wo.. zero proprio
a me non piace niente lo spuntino pomeridiano. Sarà che io prediligo i cibi solidi.. mmmah!!
poi quel latte li in post wo.. zero proprio
PS: le pro nn sono uno po tantine nell'arco della giornata?
Ecco ciò che cambierei dopo i vostri consigli:
Con la pasta al tonno ci metterei come secondo del pesce anche se non so ancora cosa, ma deciderò anche se non capisco il discorso dell'assimilazione nel senso di digeribilità o di effetto sul fisico meglio o peggio...
Mentre per il post-wo le pro le bevo con l'acqua
Poi il pre-nanna ho solo sbagliato a scrivere
Le troppe pro non sono un problema a meno che tu non abbia già problemi ai reni ne ho parlato con un medico
Per il resto le kcal giornaliere che dovrei assumere sono soddisfatte? È per il resto dopo queste correzioni sopra elencate il resto della dieta può andare? Sitemi voi è grazie in anticipo!
Ultima modifica di -Pain-; 03-11-2012 alle 11:01 PM
Io ti direi di far una pasta qualsiasi senza il tonno e quindi di aumentare la quantità della fonte proteica (a pranzo) per il discorso dell'assimilazione (ovvero stesso cibo in + quantità è meglio che 2 tipi di pro diverse, è il discorso che gira intorno alla digeribilità e velocità di assimilazione.. come dire che se vuoi pro veloci non puoi mangiarne di veloci e lente, senò rallenti quelle veloci ecc ecc). Oltretutto così facendo risolvi il problema è non ti tocca dover mangiare per forza pesce che costa un botto.
Per il resto ok, io di mio ci andrei molto + cauto con l'olio, che io sappia si parla di dosi come 2 cucchiai al giorno e te ne prendi 12.. preferisco oltretutto di gran lunga la frutta secca che, se non sbaglio, manca nella tua dieta eccetto quei pinoli in spuntino mattutino.
E infine per il calcolo delle calorie devi fartelo te, non ho voglia di farti tutto il conteggio dei macronutrienti che assumi.. le formule generali delle diete le avrai di sicuro (e le trovi facili su internet).. cercati su internet i valori nutrizionali degli alimenti e fatti tutti i conteggi vari..
Dimenticavo.. io ti sto parlando di una dieta da massa moderata/pulita, non pensare di far definizione con quella dieta qua.. lo preciso visto che tu non hai esplicitato se stai facendo massa o definizione.. in base a questo tu fatti il tuo calcolo cn formule ecc
La dieta è per massa, comunque grazie per i consigli ora farò altre due o tre correzioni
Innanzi tutto abbasserei l'olio evo a 2 cucchia divisi in pranzo e cena, mentre per la frutta secca dove potrei aggiungerla? Dimmi te
che io sappia di sicuro frutta secca NO a colazione nè in post WO.. quindi vai negli spuntini vari (tranne il post) e/o eventualmente nei pasti principali.. che io sappia non dovresti superare i 20 grammi al giorno, MA dipende sia dal tuo fabbisogno di grassi, sia se ne prendi già abbastanza da altre fonti (olio, integratori vari ecc). sinceramente poi meglio noci e/o mandorle che i pinoli, almeno questo è sempre stato il mio pensiero, condiviso anche da molta altra gente che io sappia.
per l'olio cmq vedi te, insomma se nel calcolo di grassi e calorie ci sta (e sei in debito di grassi nel piano dieta) puoi anche non ridurli a 1 pranzo e 1 cena. anche se x me è giusto così (1 pranzo e 1 cena) è comunque una convinzione opinabile, probabilmente c'è chi ne prende di +![]()
Segnalibri