Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Nuova dieta massa

Predefinito

anche a me interessa molto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Tolto lo Yogurt il calcio da dove lo prendi??? Dall'acqua????
    Esatto. Gli ioni calcio contenuti nell'acqua sono un'ottima fonte.
    In ogni caso i latticini come fonte di calcio sono una pessima scelta, è molto poco assimilabile . La nostra più grande fonte è la verdura a foglia verde

Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Posso chiedere perchè è meglio evitare le verdure nella cena post allenamento?
    Dobbiamo distinguere tra verdura e verdura, perchè per molti questo è un concetto molto vago. Ad esempio patate e pomodori NON sono verdura.
    Comunque la risposta principale a questa domanda è legata alle fibre, si dovrebbero limitare nel post wo per non ingolfarci più di tanto, visto che la digestione sarà già difficile così, inoltre rallentano la velocità del picco insulinico, cosa che ricerchiamo in quel momento della giornata.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Esatto. Gli ioni calcio contenuti nell'acqua sono un'ottima fonte.
    In ogni caso i latticini come fonte di calcio sono una pessima scelta, è molto poco assimilabile . La nostra più grande fonte è la verdura a foglia verde

Guarda carnera, ammetto la mia ignoranza in fatto di teorie moderne e new age. L'acqua ha calcio vabene, però quella che non è oligominerale. Quindi o te la bevi dal rubinetto, o te vai a comprà la fiuggi.
    Mi nonna m'ha sempre detto che il grana contiene 1000 mg di calcio per 100 grammi, e per introdurne l'equivalente, te devi magnà 1 Kg di verze al giorno.
    Siccome il formaggio mi piace di più, siccome c'ha pure le proteine, mi pare anche più pratico .
    Magari al posto del burro d'arachidi no??

Predefinito

New age sto caz.zo .

Tua nonna non sa che il calcio caesinato contenuto nei latticini, (PARMIGIANO a parte) a contatto con l'ambiente acido dello stomaco crea una melma calcificata indigeribile, rendendo il calcio quasi inassorbibile.

Certo che se studiate dalle pubblicità non ci saltate più fuori.

http://www.claudiaconti.it/2012/03/i...ene-assorbito/
    Ultima modifica di carnera; 01-11-2012 alle 03:39 PM
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ormai bevo solo acqua di rubinetto, e sono di Roma, la cui acqua di sali ne contiene anche troppi.

Quindi il pasto dopo l'allenamento in sostanza deve contenere poche fibre, quindi meglio evitare verdure tranne patate e pomodori e lasciarle per il resto della giornata e nei giorni off. No?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    New age sto caz.zo .

Tua nonna non sa che il calcio caesinato contenuto nei latticini, (PARMIGIANO a parte) a contatto con l'ambiente acido dello stomaco crea una melma calcificata indigeribile, rendendo il calcio quasi inassorbibile.

Certo che se studiate dalle pubblicità non ci saltate più fuori.

http://www.claudiaconti.it/2012/03/i...ene-assorbito/
    Oh carnera, senti, io c'ho 35 anni, certe convinzioni lasciamele dai, sii buono. Tanto vegetariano non ci diventerò mai, mettiti l'anima in pace.
    Vuoi mangarti 7 Kg di verze al giorno? Fallo, io mi mangio na fettina di grana, che lo consigliano i dottori contro l'osteoporosi, se tu solo con l'acqua vivi bene, tanto meglio.

Predefinito

Sta dottoressa io la manderei a zappà la vigna, poi vediamo se si mangia le zucchine o se desidera na bella fetta di provolone. Mica possiamo cancellare 2000 anni di evouzione solo perchè ariva la dottoressa conti a dire che il latte ci fà venire l'acido. A mè l'acido non viene manco col vino, figuramose cor latte

Predefinito

carnera, in parte hai ragione sulle verdure nel post w.o. , però esageri un po'... dipende anche da quali verdure si tratta, ed in quale quantità, se vogliamo essere pignoli fino in fondo. Non stiamo parlando di dieta da gara, quindi mi pare fuoriluogo questa puntualizzazione per un ragazzo giovane e che si allena da pochissimo... invece, è importante mangiarle più possibile, le verdure

Predefinito

Allego link serio della lega italiana osteoporosi

http://www.lios.it/scheletro/pagina.asp?cap=2&pag=0
    Ultima modifica di AbA; 01-11-2012 alle 05:43 PM

Predefinito

Leggi cosa dicono della tua dottoressa

http://www.lios.it/scheletro/pagina.asp?cap=2&pag=1

Predefinito

Comunque sull'acidità dei formaggi, hai ragione carnera, dicono che siccome contengono molto sodio, potrebbero ridurre l'assorbimento di calcio. Sinceramente non lo sapevo, e che cazz, potevi dirlo pure prima

Predefinito

Vabene, ammetto la mia ignoranza in fatto di alimentazione, okey, a mente fredda decido di non scrivere più in sezione alimentazione.
    Uè carnè, amici come prima è!

Predefinito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio personal trainer mi ha dato questa dieta:

COLAZIONE
    100 gr pane tostato/10 fette biscottate/10 gallette di riso/100 gr pane azimo con marmellata senza zucchero + 1 succo di pompelmo

10 bianchi d'uovo/yogurt magro 120-150 gr

1/2 MATTINA
    112 gr di tonno al nat/100 di bresaola/100 prosciutto crudo sgrassato/tacchino/pollo + 100 gr pane tostato o azimo/ 100 gr gallette di riso

PRANZO
    250 gr di pasta/riso
    300gr carne bianca/ 400 gr di pesce
    verdure tutte o insalata a volontà

PRIMA DI ALLENARSi (90 minuti prima9
    10 gallette/ 100 grammi pane azimo + 100 gr arrosto di tacchino o bresaola o crudo sgrassato

CENA
    150 gr pasta/riso con sugo a crudo
    300 gr carne bianca/450 di pesce + verdura o insalata

PRE NANNA
    1 cucchiaino burro d'arachidi

Poi solite cose come no sale, 3 litri d'acqua e 1 cucchiaino di evo nei pasti principali

Peso 74 kg (in pigiama e dopo cena) e sono alto 1.90 m, definizione molto buona, stile di vita molto attivo, mi alleno 3 volte, se mi capita mi faccio un richiamino leggero al parco la domenica, mi alleno da 3 anni ma con vari tira e molla.

Riguardo all' allenamento per adesso sto ancora recuperando la forza e la forma persa, ma a breve comincerò con la scheda seria.

Commenti o consigli?
    In una simil dieta se e dove si potrebbe inserire della frutta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    In una simil dieta se e dove si potrebbe inserire della frutta?
    negli spuntini