mah!
mah!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Premesso che sei liberissimo di fare quel che ritieni più adatto a te, faccio solo notare che con un po' di pesistica, facendo alcuni esercizi fondamentali (lo squat, ma anche la panca piana, il lento, ecc.....) lavori in modo indiretto sulla fascia addominale, per cui fare un po' di pesi non può che aiutarti ad ottenere i risultati che vuoi. Ciao.
forse è sfuggito che è alto 1.73 e pesa 55kg...............
sono perplesso
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
per definire intendo gli addominali che ti posso assicurare che ci sono gia dopo 4 mesi del mio allenamento(anche se non a livelli incredibili ma si vedono) e tonificare quello che c'è...anche se è poco lo so,ma meglio quel poco tonico che flaccido.
sottopeso si ma non moltissimo dai...
quindi anche te dici che come tipo di allenamento per quello che voglio potrebbe andare bene ma che dovrei mangiare di più?
grazie anche a te comunque!
Infatti anche io sono d'accordo con nik, la cosa migliore che puoi fare come ti hanno gia consigliato è farti fare un programma per allenarti con i pesi, inserire 2 esercizi per l'addome (ma non 500 addominali, ti basta un 3/4 x 15 su entrambi gli esercizi) e allenarti normalmente stando attento all'alimentazione. Non serve altro, tutto il resto sono chiacchiere. Trall'altro io l'addome lo allenerei solo 2 volte a settimana, magari ogni 2-3 giorni così ha modo di recuperare e di ottimizzare il lavoro dato che, come ti hanno detto, l'addome è stimolato da molti esercizi.
Con tutto il rispetto, un allenamento tipo quello di nap per me non ha alcun senso. Immaginate di voler far crescere i bicipiti facendo 400 ripetizioni con vari tipi di curl tutti i giorni. Il terzo giorno le braccia vi cadono e avrete molti meno risultati (se li avrete) rispetto ad uno che si allena normalmente e lascia loro il tempo di riposare.
Per esperienza personale vi posso dire ad esempio che da quando ho cominciato ad allenarmi in ottica Powerlifting, quindi stimolando le braccia più con la panca piana e con le trazioni, facendo soltanto 3/4 serie a settimana specifiche per tricipiti e bicipiti, sono cresciuto di più rispetto a quando mi allenavo con 3-4 esercizi specifici.
grazie per i consigli ma non credo che i pesi siano essenziali per i miei obiettivi.no?
cioè se l'obiettivo è:addominali in vista e muscolatura tonica,non va bene un allenamento specifico addominali e flessioni mart/giov/sab e 1 ora di nuoto lun/merc/ven come attività aerobica per evitare la pancetta e per tonificare?
il tutto si intende facendo attenzione a non ingerire troppe schifezze.si intende.
Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 03:47 AM
Ciao , ti dico come la penso io. Però tieni presente che è solo una mia opinione.
Per esser tonici come dici tu, puoi benissimo nuotare e fare gli esercizi che hai in mente.
Però mi pare che tu stia seguendo una ipocalorica e che tu sia circa 55 Kg se non erro giusto?
Se ti manterrai in ipo, i tuoi addominali non faranno alcun progresso. O sei geneticamente dotato e, quando ti asciughi, sotto hai una muscolatura già tua che si lascia intravedere, oppure devi mangiare per far crescere i muscoli, compresi gli addominali.
Li fai crescere prendendo qualche chiletto per un certo periodo ti tempo e poi ti rimetti in ipo e attendi di vedere i risultati.
Se continui con la ipo, da 55 Kg, secondo mè, gli addominali non cresceranno mai dal punto in cui ti trovi, nè a corpo libero, nè coi pesi.
Mantenedoti sempre in ipo e facendo gli esercizi che fai, rischi di fare come il cane che si morde la coda. Quello che fai adesso va bene per la definizione, ma se già sei a 55 Kg, cosa otterrai? Una maggior definizione? Magari, ma a che prezzo? Una fatica abnorme per ottenere dei risultati piccolissimi.
Invece, secondo me, se per 6 mesi, ti metti in surplus calorico, cambi magari allenamento di nuoto, nel senso che lo rendi anaerobico, e continui con gli esercizi a corpo libero, i tuoi muscoli ne guadagneranno. Poi, da marzo ti rimetti a fare definizione
ah ok!grazie!
però non posso esagerare troppo perchè davvero gonfio molto a livello di pancia(però ho ricordi di quando non facevo sport forse adesso potrei mangiare di più facendo attività)
e che tipo di dieta dovrei seguire secondo te in questi 6 mesi(come dice l'utente aba)?
grazie per la dritta ma come dicevo prima preferirei non usare pesi.
il mio obiettivo è avere addominali che si vedano e muscolatura tonica.tutto qui.
chiedevo l'allenamento migliore possibile senza l'uso di pesi,con il nuoto come attività aerobica per evitare la comparsa della pancetta e per mantenere un livello di grasso addominale basso necessario per far vedere gli addominali(contando anche che essendo magro,55 chili e piacendomi mangiare,mi prendo facilmente qualche libertà alimentare che rischia di vedersi subito nella pancia.da qui il bisogno di una attività aerobica per bruciare ed evitare la pancetta.io ho scelto il nuoto 3 volte a settimana),e con un occhio all'alimentazione corretta(non dieta perchè sono già molto magro).
su quello accetterei volentieri consigli.
Ultima modifica di Grimble1; 01-11-2012 alle 03:46 AM
Segnalibri