Stex ha ragione, volendo sopravvivi anche a pane e acqua. Certo che un allenamento di un certo tipo, ha bisogno di un'alimentazione di un certo tipo. Mi potete dire tutte le storie del mondo sulle magiche proprietà della soia ed erbe varie, che per carità, esistono; ma non venitemi a dire che la qualità delle proteine è la stessa perchè non sta ne in cielo ne in terra, il vegetariano bodybuilder dovrà necessariamente integrare (e parecchio). Detto questo, sfrutto il topic per spostarmi su una mia considerazione personale...anzi se qualche vegano dovesse leggere perfavore mi delucidi perchè io la cosa che segue non riesco proprio a spiegarmela...espongo.
Innanzitutto ho letto da qualche parte (e forse sbaglio) che la differenza tra vegetariano e vegano è che il primo non mangia soltanto la carne, mentre il secondo non mangia tutti i derivati; per comodità quindi li distinguerò così. Ora, io comprendo benissimo il vegetariano che magari vede l'agnellino, la mucca e non vuole nutrirsi dell'animale, fin qui ok. Poi, come al solito, si passa all'esagerazione... il vegano, che sinceramente strozzerei con le mie mani. Ora mi dovete spiegare perchè dalla carne siamo passati al latte, le uova, i formaggi, etc. etc. Non riesco proprio a capire il nesso logico...cioè io se mungo la vacca non la sto uccidendo no? la gallina l'uovo lo fà, mica la torturano o le strappano le uova a forza! Perchè tu vegano, non dovresti bere un bicchiere di latte?
Segnalibri