Chiaramente condivido... è soltanto per avere un parere, visto che da quasi vent' anni non mi faccio visitare per questo "problema"... magari mi direbbero che non è così lieve, o che ci sono altre complicazioni... stessa cosa per le ginocchia, che hanno sempre avuto una forma particolare (un po' di varismo, credo). Conoscendo poco l' entità di queste situazioni, ho sempre un po' di timore (soprattutto per lento avanti e dietro, stacchi, ecc. ). Certo non posso permettermi di fare un corso di ginnastica posturale... non penso che nel mio caso si tratti semplicemente di postura, fra l' altro; questa curva lombare accentuata, ad esempio, ce l' ho da quando sono bambino, appunto... ho sempre lavorato molto sulla postura, per l' attività fisica ed altro.
L' altro timore, come già detto, è che un posturologo qualunque, o un ortopedico (perfino sportivo), rilevando qualche problema, e sapendo molto poco di b.b., possa con grande facilità sconsigliarmi la metà degli esercizi che faccio in palestra.